Roma, si ferma Cengiz Under. Di Francesco: "Lo abbiamo perso per un pò". Juan Jesus non si opera: in campo entro un mese

Serie A
Cengiz Under e Juan Jesus: il punto sull'infermeria in casa Roma (Getty-Lapresse)

Da valutare l'entità dell'infortunio muscolare che ha costretto l'esterno turco ad abbandonare il campo pochi minuti dopo l'inizio di Roma-Torino 3-2. Ottimismo per il difensore brasiliano: non dovrà operarsi

ROMA-TORINO 3-2, GOL E HIGHLIGHTS

ROMA-TORINO 3-2, DI FRANCESCO: "DIMOSTRAZIONE DI FORZA"

Un sospiro di sollievo e un pizzico di preoccupazione. Nell'infermeria della Roma, mentre la sua squadra superava il Torino all'Olimpico, Eusebio Di Francesco ha trovato una buona notizia e una sgradita sorpresa. La prima riguarda Juan Jesus, la seconda Cengiz Under.

Under verso un lungo stop

L'esterno turco è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti di gioco, a causa di un infortunio alla coscia sinistra al termine di un'accelerazione sulla fascia destra. "Under? Sicuramente starà fuori per un pò", ha spiegato Di Francesco a fine partita. "Ha avuto un infortunio muscolare e non sarà a disposizione per diverso tempo". Quello di Under è il 36esimo stop stagionale per i giallorossi, il 26esimo di natura muscolare. Una brutta tegola per l'allenatore della Roma, visti i numeri totalizzati sin qui daUnder: nella stagione 2018-2019, prendendo in considerazione tutte le compezioni, il turco ha fino a questo momento collezionato 24 presenze, 6 goal e 9 assist.

Juan Jesus non deve operarsi

Se Under preoccupa, Eusebio Di Francesco può invece tirare anche un sospiro di sollievo per Juan Jesus. Il difensore brasiliano, che era stato costretto ad abbandonare il campo pochi minuti dopo il fischio d'inizio in Coppa Italia contro la Virtus Entella per un problema al ginocchio, non dovrà operarsi per la lesione al menisco interno del ginocchio destro. Il responso è arrivato dopo la visita alla quale il centrale classe 1991 è stato sottoposto presso la clinica Villa Stuart dal professor Mariani. Nessun intervento, ma terapia conservativa che lo terrà fuori dai giochi per 3-4 settimane.