Cristiano Ronaldo, 25 rigori sbagliati come Messi. Ma la statistica premia il portoghese

Serie A

I due campioni hanno lo stesso numero di conclusioni sbagliate dagli undici metri (25) dopo l’errore col Chievo Verona, ma il portoghese può contare su una percentuale realizzativa più alta del rivale

LAZIO-JUVENTUS LIVE

ALLEGRI: "RIGORE CR7? ANCHE IN ALLENAMENTO..."

RONALDO SBAGLIA RIGORE, SORRENTINO SUPER: IL VIDEO

Nel bene e nel male, sempre uno contro l’altro, anche adesso che non giocano più nello stesso campionato. Difficile non paragonare Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, nonostante uno giochi in Spagna e l’altro in Italia. D’altronde, si parla sempre dei due giocatori che hanno segnato e continuano a caratterizzare oltre un decennio di calcio, con la loro rivalità e le loro prodezze. Sempre lì, a sfidarsi a colpi di gol e di record, di titoli vinti e tanto altro. Stavolta, però, i numeri non servono a celebrare un traguardo particolare: dopo il rigore sbagliato dal portoghese nella partita col Chievo Verona, Cristiano Ronaldo conta adesso gli stessi penalty falliti di Messi. Entrambi sono a quota 25, ma con diverse percentuali.

CR7 più affidabile dal dischetto

In carriera, contando tutte le competizioni, Ronaldo ha calciato 139 rigori sbagliandone il 17,9%. Diverso il discorso per l’argentino, che ne ha tirati 108: la percentuale di errore è vicina all’uno su quattro in questo caso (23,1%). Insomma, una rara testimonianza che in fin dei conti sono umani anche loro.