Serie A, il programma del prossimo turno

Serie A

Calendario e orari della prossima giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Occhi puntati su Milan-Napoli e Lazio-Juventus. Si comincia sabato 26 gennaio con tre anticipi, poi sei gare la domenica e il posticipo tra Empoli e Genoa lunedì sera a chiudere il programma

EMPOLI-GENOA LIVE

Campionato e calciomercato, un binomio che si proporrà per l’ultima volta anche nella prossima giornata di campionato, la 21^ di Serie A. È lecito aspettarsi la chiusura di diverse trattative in questi giorni e magari la conclusione a sorpresa di altre operazioni, in una delle sessioni di gennaio più accese degli ultimi anni. Il calendario non prevede alcun anticipo per il venerdì, mentre si giocherà dal sabato al lunedì. Una scelta, questa, che può leggersi anche per la necessità di far partire in modo simile le squadre in vista dei quarti di finale di Coppa Italia che si disputeranno in gara secca dal 29 al 31 gennaio e che vedranno impegnate sette delle prime otto del nostro campionato.

Quando e a quali orari si gioca la 21^ giornata di Serie A?

La 21^ giornata di Serie A si giocherà nei giorni 26, 27 e 28 gennaio. Sono previste tre partite il sabato, sei la domenica e un posticipo finale il lunedì. Aprirà il programma del prossimo turno la sfida tra Sassuolo e Cagliari sabato alle ore 15; a seguire, la Sampdoria riceverà l’Udinese alle 18 mentre il sabato si chiuderà con l’incontro di San Siro tra Milan e Napoli. Domenica invece la giornata si aprirà con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Chievo e Fiorentina. Tre gare si giocheranno alle ore 15: Bologna – Frosinone, Atalanta – Roma e Parma – Spal. Alle 18 scende in campo l’Inter contro il Torino all’Olimpico, con il programma del giorno che si chiude con la sfida tra Lazio e Juventus delle 20:30. Prevista una partita anche lunedì sera, quella tra Empoli e Genoa, che completa il quadro della 21^ giornata di campionato (2^ del girone di ritorno).

Dove si gioca il big match di giornata?

I big match di giornata possono essere ritenuti a giusto motivo due. Il primo si gioca sabato sera a San Siro, nella partita che vedrà affrontarsi Milan e Napoli. Oltre a rappresentare una delle rivalità storiche del nostro campionato, specialmente negli Anni 80 quando queste due squadre giocavano entrambe per lo scudetto, attualmente sono rispettivamente quarta e seconda in campionato. Entrambe sono reduci da una vittoria, con i rossoneri che nonostante le assenze importanti si sono confermati al 4° posto battendo il Genoa, mentre la squadra di Carlo Ancelotti ha approfittato del pareggio dell’Inter nello scorso turno per allungare di due punti sui nerazzurri. Autorevole, in questo senso, il successo sulla Lazio nonostante non ci fossero Insigne, Koulibaly, Hamsik e Allan. Curioso che Milan e Napoli si troveranno di fronte nuovamente pochi giorni dopo (martedì 29 gennaio), ancora una volta al Meazza, per la partita che vale i quarti di finale di Coppa Italia. La vincente di questa gara secca sarà accoppiata con la vincente di Inter – Lazio per le semifinali che invece prevedono andata e ritorno. L’altra partita di cartello del weekend è quella che mette di fronte proprio la Lazio e la Juventus nel posticipo serale della domenica sera. I bianconeri dopo aver superato il Chievo non accennano a interrompere la marcia verso lo scudetto, che al momento conta 18 vittorie e 2 pareggi (e un vantaggio di nove punti sul Napoli), mentre i biancocelesti (sesti e privi dello squalificato Acerbi) dovranno trovare punti per rimanere in scia per la corsa al 4° posto che – occupato dal Milan – dista al momento due lunghezze dopo la sconfitta maturata al San Paolo.

Calendario e orari della 21^ giornata di Serie A

Sassuolo – Cagliari: sabato 26 gennaio ore 15 (Sky Sport)
Sampdoria – Udinese: sabato 26 gennaio ore 18 (Sky Sport)
Milan – Napoli: sabato 26 gennaio ore 20:30 (DAZN)
Chievo – Fiorentina: domenica 27 gennaio ore 12:30 (DAZN)
Bologna – Frosinone: domenica 27 gennaio ore 15 (Sky Sport)
Atalanta – Roma: domenica 27 gennaio ore 15 (Sky Sport)
Parma – Spal: domenica 27 gennaio ore 15 (DAZN)
Torino – Inter: domenica 27 gennaio ore 18 (Sky Sport)
Lazio – Juventus: domenica 27 gennaio ore 20:30 (Sky Sport)
Empoli – Genoa: lunedì 28 gennaio ore 20:30 (Sky Sport)