Milan-Napoli, un video con Romagnoli per dire no al razzismo: "Rispetto per tutti, sempre"

Serie A

L'iniziativa del club rossonero in occasione di Milan-Napoli, che si gioca a San Siro un mese dopo i fatti di Inter-Napoli: a partire dalle ore 9:00 della giornata di sabato, diffuso un video in cui il capitano Alessio Romagnoli lancia un messaggio contro il razzismo

MILAN-NAPOLI LIVE

MILAN-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN-NAPOLI, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

MILAN-NAPOLI, LE CHIAVI TATTICHE DELLA SFIDA

Un video per dire no al razzismo, con protagonista il capitano Alessio Romagnoli. È questa l’iniziativa lanciata dal Milan in occasione della partita deii rossoneri a San Siro contro il Napoli, ad un mese esatto di distanza dai fatti di Inter-Napoli. "Passione e rispetto sono le parole chiave che il Milan, attraverso il suo Capitano, vuole trasmettere ai propri tifosi e a tutto il mondo del calcio" – si legge nel comunicato emesso dalla società rossonera. Una forte presa di posizione, un messaggio per scongiurare qualsiasi possibilità che i fatti di un mese fa possano ripetersi. "Alessio Romagnoli scende in campo per dire no a ogni forma di razzismo. Rispetto per tutti. Sempre. Il Club rossonero – prosegue il comunicato – con un video che verrà diffuso domani mattina a partire dalle ore 9 su tutte le proprie piattaforme social e che sarà proiettato sui maxi schermi di San Siro nel warm up prima di Milan-Napoli, vuole dare un segnale forte e concreto contro le discriminazioni, sia in campo che fuori".

Il messaggio

Il messaggio, proclamato da Romagnoli, diventato capitano del Milan dopo la partenza di Bonucci, è il seguente : "I colori del Milan esprimono passione, agonismo e rispetto degli avversari. I nostri colori devono unire, non dividere. E allora, a San Siro tutti uniti per il Milan. Ma, ogni giorno la partita da vincere, tutti insieme, è contro il razzismo. Rispetto. Per tutti. Sempre". Lo stesso Gattuso, nella conferenza stampa di vigilia, ha dichiarato a tal proposito: "Il pubblico di San Siro ha sempre applaudito i grandi campioni e Koulibaly lo è. Mi aspetto che accadrà questo, il nostro è un pubblico maturo. Se dovesse succedere altro, credo che i 60.000 applaudiranno per coprire il gesto di pochi imbecilli".