Milan, Gattuso: "Paquetà? Meno giochetti ma fa un grande lavoro"

Serie A

L’allenatore dei rossoneri ha parlato così al termine della sfida col Napoli: “La prestazione è stata positiva, ricordiamo contro chi abbiamo giocato. Paquetà fa un grande lavoro, ma deve fare meno giochetti in difesa”

MILAN-NAPOLI 0-0: ESORDIO PIATEK, ESPULSO RUIZ

ANCELOTTI A SAN SIRO: IL TRIBUTO DEI TIFOSI MILAN. FOTO

RUIZ, SECONDO GIALLO INGIUSTO: IL VAR ORA NON PUO' INTERVENIRE 

Soddisfazione per aver fermato il Napoli, ma anche la consapevolezza di poter aumentare il livello qualitativo del suo Milan. È un Gennaro Gattuso comunque rincuorato da quanto ha fatto vedere la squadra. “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nella ripresa abbiamo sbagliato di più perché ci siamo proposti di meno. È subentrata anche la stanchezza, ma è venuta fuori la partita che ci aspettavamo. Nel valutare la prestazione, che mi è piaciuta, dobbiamo ricordarci che abbiamo affrontato il Napoli, una formazione che crea problemi e dà apprensione. Il Milan si è comportato bene, ma possiamo migliorare ancora” ha detto l’allenatore dei rossoneri a Sky Sport. Alla prima partita dopo la cessione di Higuain, Gattuso non ha voluto parlare ancora dell’argentino: “Ora è un giocatore del Chelsea, capitolo chiuso. Potevamo fare qualcosa in più noi, così come poteva dare qualcosa in più lui. Mi ha lasciato qualcosa dal punto di vista umano e gli auguro il meglio anche ha fatto una scelta diversa”.

Tornare al passato

Gattuso ha quindi mostrato la strada da seguire per ritornare al vertice: “Serve passione, voglia di mettersi a disposizione. Sono cose che dobbiamo imparare, davanti alle difficoltà non dobbiamo fare passi indietro. La crescita arriva da prestazioni come questa. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità ed essere d’esempio, com’è stato per tanti nello spogliatoio del Milan dove c’era chi ti insegnava a stare al mondo”. Su Paquetà l’allenatore si è espresso così: “Ha sbagliato qualcosa ma fa una mole di lavoro importante e non è facile per chi è appena arrivato nel campionato italiano. Deve fare meno giochetti in fase difensiva, ma ce lo teniamo ben stretto: ci sta dando tantissimo”.