Empoli-Genoa, le probabili formazioni

Serie A
Kouame, Genoa (Lapresse)

Scontro con vista salvezza al Castellani nel match che chiuderà la 21^ giornata di campionato. Iachini punta sui gol di Caputo, Prandelli convoca Sanabria. Le probabili formazioni dell'incontro

EMPOLI-GENOA LIVE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Tre punti per provare a piazzare uno scatto importante in chiave salvezza: è questo l'obiettivo di Empoli e Genoa, squadre che si affronteranno lunedì sera alle ore 20.30 al Castellani nel match che chiuderà la 21^ giornata di Serie A. Quartultimo posto per la squadra allenata da Iachini reduce dal pareggio per 2-2 contro il Cagliari nell'ultimo turno di campionato, una sconfitta contro il Milan invece per la squadra guidata da Prandelli nella precedente gara di Serie A.

La probabile formazione dell'Empoli: le scelte di Iachini

Intoccabile Ciccio Caputo nel reparto offensivo, Beppe Iachini si affida come sempre all'attaccante capace di realizzare 9 gol in queste prime 20 giornate di Serie A per superare il momento delicato attraversato dalle ultime settimane dalla squadra. Empoli che scenderà in campo con un 3-5-1-1: in porta Provedel, linea difensiva a tre composta da Vaseli, Silvestre e Rasmussen; Di Lorenzo sarà l'esterno destro di centrocampo, mentre dall'altra parte agirà l'esperto Pasqual, al centro Krunic, Bennacer e Traorè. Il compito di rifornire Caputo toccherà invece a Zajc.

Empoli (3-5-1-1), la probabile formazione: Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Zajc; Caputo. Allenatore: Iachini.

La probabile formazione del Genoa: le scelte di Prandelli

Una squadra pronta a cambiare pelle dopo i tanti movimenti, in entrata e in uscita, di mercato: la novità più grande nel Genoa che scenderà in campo al Castellani sarà legata all'assenza di Piatek al centro dell'attacco (contro il Milan era squalificato), con il polacco ormai da giorni trasferitosi ufficialmente al Milan. Prandelli ha convocato per la prima volta i nuovi acquisti Sturaro e Sanabria, con quest'ultimo che indosserà la maglia numero 9 rossoblù. Al centro dell'attacco, almeno dall’'inizio, ci sarà Kouame. Alle sue spalle il trio composto da Lazovic, Pandev e Bessa. A centrocampo Rolon al fianco di Miguel Veloso, mentre in difesa fiducia giocherà Zukanovic.

Genoa (4-2-3-1), la probabile formazione: Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Miguel Veloso; Lazovic, Pandev, Bessa; Kouame. Allenatore: Prandelli.