Serie A, il programma del prossimo turno

Serie A

Altro lungo weekend di Serie A: si inizia sabato alle 15 con il match salvezza tra Empoli e Chievo e si chiude lunedì sera con Cagliari-Atalanta. Domenica sera il big match tra Roma e Milan. Tutto il programma completo della ventiduesima giornata

CAGLIARI-ATALANTA LIVE

Terza giornata di ritorno, la ventiduesima del campionato di Serie A: tra il 2 e il 4 febbraio ci sarà un altro lungo weekend di calcio italiano. Sarà il primo dopo la chiusura del calciomercato invernale, al termine di una settimana caratterizzata anche dagli impegni delle big nei quarti di finale di Coppa Italia. Si inizia sabato 2 febbraio con i soliti tre anticipi e si prosegue domenica con ben cinque partite: una alle 12.30, due alle 15.00, una alle 18.00 e il posticipo delle 20.30. Lunedì 4 febbraio, invece, ci saranno ben due gare a chiudere la ventiduesima giornata.

Quando e a quali orari si gioca la 22^ giornata di Serie A?

Sarà il match salvezza tra Empoli e Chievo ad aprire il weekend di Serie A: allo stadio Castellani si scenderà in campo sabato 2 febbaio alle ore 15.00. L'altro anticipo del pomeriggio, quello delle ore 18.00, sarà invece quello del San Paolo tra il Napoli di Carlo Ancelotti e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Fari puntati sull'Allianz Stadium alle ore 20.30: la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà il Parma nel terzo e ultimo anticipo del sabato. La domenica di Serie A, invece, inizierà con Spal-Torino: allo stadio Paolo Mazza sarà la sfida tra squadre reduci da due belle vittorie, rispettivamente contro Parma in rimonta e Inter. Due le partite in programma alle ore 15.00 del 3 febbraio. Il Genoa ospiterà il Sassuolo a Marassi, mentre la Fiorentina farà visita all'Udinese alla Dacia Arena. Altro impegno di domenica alle 18.00 per l'Inter: i nerazzurri, dopo la sconfitta di Torino, proveranno a riscattarsi nell'impegno di San Siro contro un Bologna in piena crisi. Grande match all'Olimpico, invece, domenica alle ore 20.30: la Roma di Di Francesco ospiterà il Milan di Gattuso. Lunedì alle ore 19.00 ci sarà il primo posticipo, quello tra Frosinone e Lazio. Chiuderà il programma, alle ore 21.00, un interessantissimo Cagliari-Atalanta.

Dove si gioca il big match di giornata?

Tante le gare interessanti di questo 22° turno di Serie A, dalla bella sfida del San Paolo tra Napoli e Sampdoria a quella tra Inter e Bologna in programma domenica. Ma il big match di giornata sarà certamente quello dell'Olimpico tra Roma e Milan. Entrambe le squadre sono in lotta per il quarto posto e sono reduci da due pareggi. Decisamente più positivo quello dei rossoneri, che hanno fermato sullo 0-0 il Napoli. La Roma, invece, si è fatta rimontare tre gol dall'Atalanta, perdendo una buona occasione per il sorpasso. La squadra di Gattuso è quindi ancora un punto avanti, con lo scontro diretto dell'Olimpico che potrà certamente dare risposte importanti in chiave Champions League.

Calendario e orari della 22^ giornata di Serie A

Empoli-Chievo: sabato 2 febbraio ore 15

Napoli-Sampdoria: sabato 2 febbraio ore 18

Juventus-Parma: sabato 2 febbraio ore 20:30

Spal-Torino: domenica 3 febbraio ore 12:30

Genoa-Sassuolo: domenica 3 febbraio ore 15

Udinese-Fiorentina: domenica 3 febbraio ore 15

Inter-Bologna: domenica 3 febbraio ore 18

Roma-Milan: domenica 3 febbraio ore 20.30

Frosinone-Lazio: lunedì 4 febbraio ore 19

Cagliari-Atalanta: lunedì 4 febbraio ore 21