Probabili formazioni Serie A: tutte le news sulla 22^ giornata

Serie A

Tutte le news e le ultime dagli inviati di Sky sulle probabili formazioni. Nella Roma torna De Rossi e sarà 4-3-3 con Schick mentre Gattuso si affida a Piatek. Gasperini non ha completamente recuperato Ilicic. Pronto Pasalic

ROMA-MILAN LIVE

INTER-BOLOGNA LIVE

Le prime tre della classe tornano in campo dopo i rispettivi KO in Coppa Italia. Chiuso il mercato c'è chi proverà ad inserire i nuovi fin da subito. Dopo Empoli-Chievo, Napoli-Sampdoria e Juventus-Parma la domenica regalerà grandi emozioni. Piatek contro Dzeko, Gattuso contro di Francesco. Sono solo due dei tanti incroci dell'Olimpico. Il club giallorosso ha confermato la fiducia al tecnico che ha due squalificati ma che ritrova Daniele De Rossi. Capitolo volti nuovi: a Genova pronto Radovanovic mentre il nuovo Bologna di Sinisa Mihajlovic conterà anche su Lyanco titolare.

Ecco una panoramica squadra per squadra sulle ultime news dai campi di allenamento. Le notizie sono in costante aggiornamento grazie al sempre prezioso lavoro degli inviati di Sky Sport.

Roma-Milan, domenica ore 20:30

Roma, c'è De Rossi. DiFra vara il 4-3-3

In casa Roma non recuperano Under, Perotti e Juan Jesus. In più ci sono Cristante e Nzonzi squalificati. In difesa torna Fazio con Florenzi sll'out di destra. L'azzurro non verrà avanzato nel trio dietro ad Edin Dzeko e il perché è presto spiegato: Di Francesco sta pensando di mettere i suoi 'a specchio'. 4-3-3 con Schick esterno destro e con El Shaarawy dalla parte opposta con Dzeko che resta punta centrale. Zaniolo viene arretrato nella linea mediana con De Rossi, al rientro, e Lorenzo Pellegrini.

Milan, Piatek guida la truppa

Gattuso e il suo Milan ripartono da Piatek. La doppietta contro il Napoli ha tolto ogni dubbio legato al suo adattamento ai nuovi compagni e al nuovo sistema. In difesa ancora ai box Zapata mentre Calabria può spuntarla su Abate. Kessiè e Bakayoko hanno tanti minuti e tante partite sulle gambe ma in questo momento è difficile pensare a un centrocampo senza loro due. Buone notizie arrivano da Biglia e Caldara: entrambi hanno svolto una parte dell'allenamento col gruppo. Il rientro in squadra è vicino ma contro la Roma non saranno ancora nemmeno in panchina. Davanti, rispetto alla gara contro il Napoli di Coppa Italia, tornano Suso e Calhanoglu.

Frosinone-Lazio, lunedì ore 19

Frosinone, in tre per una maglia

Baroni potrebbe ritrovare Goldaniga in difesa mentre in attacco Pinamonti va verso la conferma al fianco di Ciano. Possibile anche il recuero di Zampano mentre assente sicuro sarà lo squalificato Cassata. Per sostituirlo ci sono tre nomi: Valzania, che ha già esordito con la nuova squadra, Viviani e Gori.

Lazio, Inzaghi resta senza SMS

Acerbi e Marusic rientrano dalle rispettive squalifiche e sono pronti per tornare nell'XI titolare. In difesa ancora fuori Luiz Felipe e Wallace. Con Marusic a destra chi resta fuori? Forzatamente Milinkovic-Savic dato che è squalificato. Spazio quindi ancora a Luis Alberto in mediana mentre dietro a Ciro Immobile c'è da verificare le condizioni di Correa. Il buon impatto di Caicedo contro l'Inter potrebbe però lanciarlo subito titolare. Romulo è stato preso per avere un rinforzo a destra ma pare ancora presto per vederlo scalzare Marusic. Sull'altro versante può giocare Durmisi.

Cagliari-Atalanta, lunedì ore 20:30

Cagliari, panchina per i nuovi

Cacciatore, Thereau, Oliva, Leverbe, Pellegrini e Despodov. Cagliari davvero scatenato in questa finestra invernale. Qualche volto nuovo potremmo forse vederlo in campo lunedì ma difficilmente già alle 20:30 quando sarà dato il fischio d'inizio al match. Barella è squalificato. Birsa torna dopo l'influenza. In avanti spazio ancora a Joao Pedro e Pavoletti. In mezzo Cigarini in vantaggio su Bradaric, alle prese con un problema muscolare e verso il forfait.

Atalanta, ecco come sta 'nonna' Ilicic

L'unica notizia negativa della storica serata di Coppa Italia contro la Juventus è stato l'infortunio di Ilicic. Gasperini nell'immediato dopo gara aveva detto 'aspettiamo ma non pare grave'. Il giocatore è stato sottoposto a runa risonanza che però non ha evidenziato particolari problemi fisici. Possibile che però Gasperini decida di non rischiarlo. Pronto nel caso Pasalic. In mediana la coppia Freuler-De Roon torna anche in campionato mentre in difesa Toloi, alle prese con problemi personali, è in dubbio.