Empoli Chievo 2-2: gol e highlights. Caputo rimonta le reti di Giaccherini e Stepinski

Al Castellani finisce pari lo scontro salvezza. Emozioni nel primo tempo: sono gli ospiti a sbloccare grazie a Giaccherini prima delle due reti arrivate nel recupero con Stepinski e Caputo. Proprio Ciccio Caputo troverà il definitivo 2-2 nella ripresa. Empoli a +4 sulla zona retrocessione, il Chievo rimane ultimo

RIVIVI EMPOLI-CHIEVO MINUTO PER MINUTO

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI A 

EMPOLI-CHIEVO 2-2

31' Giaccherini (C), 45'+1 Stepinski (C), 45+2 e 52' Caputo (E)

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (83' Michedlidze), Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias (58' Oberlin), Caputo. All.: Iachini

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Kiyine (58' Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (82' Frey); Giaccherini; Pellissier (29' Djordjevic), Stepinski. All.: Di Carlo

Ammoniti: Jaroszynski (C), Barba (C)

Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Fiorentina un'altra pazza partita per il Chievo, che dilapida due reti di vantaggio sotto i colpi di Ciccio Caputo. Al Castellani finisce 2-2, col numero 11 di Iachini che timbra decimo e undicesimo gol in A facendo risorgere il suo Empoli dall'inferno dal doppio svantaggio nel finale di tempo che avrebbe dato il colpo da ko ai toscani. Prima la rete al secondo minuto di recupero per riaprire tutto, dunque il pari nella ripresa su passaggio (non assist, visto il tocco di Hetemaj) direttamente del portiere Provedel. Due reti e recuperare i gol di Giaccherini e Stepinski, che avevano portato avanti il Chievo in un primo tempo iniziato meglio dai padroni di casa e poi giocato sostanzialmente in equilibrio. L'ex Juve al 31' approfitta di un passaggio orizzontale di Rasmussen sbagliato, e trova una gran rete all'incrocio dei pali con annesso dribbling al limite dell'area. Poi, sugli sviluppi di un corner, il polacco realizza il bis al 45'+1 che sembrava indirizzare in maniera decisiva la partita verso la squadra di Di Carlo. Il Chievo si conferma così ancora in crescita rispetto al disastroso inizio di stagione, ma rimane all'ultimo posto del classifica. Col pari l'Empoli trova invece soltanto il secondo punto nelle ultime sette giocate, ma mette quantomeno 4 punti di distanza dal terzultimo posto del Bologna, che dovrà far visita domenica all'Inter a San Siro.

1 nuovo post

Squadre di nuovo in campo.

- di marcosal93
Statistica Opta: Francesco Caputo è solo l'ottavo giocatore dell'Empoli ad andare in doppia cifra di gol in un singolo campionato di Serie A - l'ultimo era stato Massimo Maccarone nel 2015/16.
- di marcosal93

Al break è vantaggio Chievo. Meglio l'Empoli nei primi minuti pericoloso con Krunic e Farias. Poi bene il Chievo con Giaccherini fin da subito apparso molto ispirato. La rete che sblocca il match nasce da un errore individuale di Rasmussen. Poi il recupero con due reti. Partita più aperta che mai. 

- di marcosal93

Si conferma (per la seconda settimana di fila) pazzesco il Chievo e le sue partite. Dopo il rocambolesco 3-4 contro la Fiorentina due gol nel recupero ad accendere il match del Castellani. Decisiva la rete di Caputo che evita un durissimo rientro negli spogliatoi sotto di due gol all'Empoli. Per la squadra di Iachini, già reduce da un punto nelle ultime sei, sarebbe stato difficile rialzarsi nella ripresa.  

- di marcosal93

Sesto gol in questa Serie A per Stepinski, suo personale record in una singola stagione nel massimo campionato. Decima rete in questa Serie A invece per Caputo, che ritrova il gol che mancava dal 22 dicembre (contro la Sampdoria).

- di marcosal93

Statistica Opta: sono passati solamente 75 secondi tra il gol di Stepinski e quello di Caputo.

- di marcosal93
45'+3 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! 2-1 CHIEVO AL CASTELLANI
- di marcosal93
Pazzesco finale di tempo con due gol nel recupero. L'Empoli si riversa subito in attacco alla caccia della rete: decisivo il cross rasoterra dalla destra di Di Lorenzo che Caputo, sul secondo palo, appoggia in rete!
- di marcosal93
45'+2 - GOL DELL'EMPOLI! CAPUTO RIAPRE SUBITO IL MATCH!
- di marcosal93
Nell'unico minuto di recupero bis del Chievo, che sfrutta al massimo un corner. Scambio tra Giaccherini e Jaroszynski che manda al cross l'ex Juve, un rimpallo involontario di Silvestre finisce per servire una palla d'oro a Stepinski, che di volée trafigge Provedel. 
- di marcosal93
45'+1 - RADDOPPIO CHIEVO! HA SEGNATO STEPINSKI! 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
44' - Torna a farsi vedere l'Empoli: su angolo dalla destra la palla spiove sul secondo palo dove c'è Caputo. Da ottima posizione il numero 11 di Iachini non controlla e spreca un'ottima potenziale occasione. 
- di marcosal93
41' - Pasqual cerca il cross col mancino sul secondo palo. La difesa Chievo allontana in corner. 
- di marcosal93
41' - Interessante punizione sui 25 metri per l'Empoli. Palla leggermente defilata sulla sinistra.
- di marcosal93

Quello di Giaccherini è il primo gol realizzato in trasferta dal Chievo nel primo tempo. La rete dell'ex Juve ha interrotto una striscia di 345 minuti in cui il Chievo non aveva trovato il gol in trasferta in Serie A.

- di marcosal93
Statistica Opta: prima di questo match, il Chievo ha vinto solo una delle cinque partite di questo campionato in cui è andato in vantaggio.
- di marcosal93

Terzo gol in questo campionato per Emanuele Giaccherini, eguagliato il bottino della scorsa Serie A.

- di marcosal93
Errore clamoroso della difesa dell'Empoli con Rasmussen che sbaglia un passaggio in orizzontale regalando palla a Giaccherini: l'ex Juve raccoglie la sfera sui 40 metri, arriva fino al limite: salta un uomo e spara col destro sotto l'incrocio. Vantaggio Chievo al Castellani. 
- di marcosal93
31' - RETE DEL CHIEVO! HA SEGNATO GIACCHERINI: UN GRAN GOL!
- di marcosal93