Infortunio Douglas Costa e Bernardeschi, Juventus in ansia: le news

Serie A
Juventus in ansia per le condizioni di Bernardeschi e Douglas Costa (Getty)

I due sono stati sostituiti nel corso della partita contro il Parma: affaticamento alla coscia sinistra per il brasiliano, trauma al costato per il numero 33. Da valutare le loro condizioni verso la sfida al Sassuolo

INTER-BOLOGNA LIVE

ALLEGRI DOPO JUVENTUS-PARMA 3-3: "NOI SUPERFICIALI E PUNITI PER QUESTO"

D'AVERSA: "CI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO"

JUVENTUS-PARMA 3-3, GOL E HIGHLIGHTS

Oltre a un pareggio che lascia l'amaro in bocca, come spiegato da Massimiliano Allegri, in casa Juventus il 3-3 contro il Parma ha lasciato in eredità anche dei punti interrogativi sulle condizioni fisiche di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. I due sono stati sostituiti per infortunio e le loro situazioni restano da monitorare.

Juventus, le condizioni di Douglas Costa e Bernardeschi

Douglas Costa è stato il primo ad abbandonare i giochi. Il numero 11 brasiliano è stato sostituito da Massimiliano Allegri all’intervallo a causa di un affaticamento alla coscia sinistra, come spiegato dallo stesso allenatore della Juventus in conferenza stampa. L'entità del suo stop verrà valutata nei prossimi giorni ma che potrebbe portarlo a una sosta forzata, almeno a scopo precauzionale, per la partita della prossima settimana contro il Sassuolo. Al posto di Douglas Costa era entrato Federico Bernardeschi, che non ha però completato la partita. L'esterno della Nazionale azzurra di Roberto Mancini ha chiesto il cambio a pochi minuti dal termine, con la sua squadra avanti per 3 a 2 - Allegri aveva inserito al suo posto Emre Can - per un trauma all’emitorace sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma il suo infortunio non sembra particolarmente preoccupante. Due piccoli campanelli d'allarme in fascia, dove la Juventus fa già a meno del lungodegente Juan Cuadrado.