Napoli-Sampdoria 3-0. Gol e highlights: la squadra di Ancelotti torna alla vittoria

Il Napoli torna alla vittoria, al San Paolo battuta la Sampdoria 3-0. In gol Milik, Insigne (che torna al gol in campionato dopo 8 partite) e Verdi su rigore. Quagliarella non riesce a conquistare il record di 12 partite consecutive in gol. 

GENOA-SASSUOLO E UDINESE-FIORENTINA LIVE

RIVIVI NAPOLI-SAMPDORIA MINUTO PER MINUTO

HAMSIK LASCIA IL NAPOLI - ANCELOTTI CONFERMA

NAPOLI-SAMPDORIA 3-0

25' Milik, 26' Insigne, 89' rig. Verdi

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hmasik (74' Diawara), Zielinski; Insigne (83' Verdi), Milik. All.: Ancelotti

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Ekdal (73' Ronaldo Vieira), Linetty; Ramirez (54' Saponara); Defrel (60' Gabbiadini), Quagliarella. All.: Giampaolo 

Ammoniti: Jankto, Murru, Andersen

Dopo lo 0-0 contro il Milan in campionato e la sconfitta sempre contro i rossoneri in Coppa Italia, il Napoli torna alla vittoria. Nel primo tempo accade tutto in 68 secondi, tra il 25’ e il 26’: prima il gol di Milik, poi il raddoppio di Insigne che torna al gol in campionato dopo 8 partite. Il terzo gol lo segna su rigore Verdi, entrato al posto di Insigne, uscito tra gli applausi del San Paolo. La squadra di Ancelotti sembra aver ritrovato le sue certezze, soprattutto in attacco con una manovra che è apparsa decisamente più dinamica rispetto alle ultime due uscite. Di fronte una buona Sampdoria, che ha tenuto bene il campo ma che non è riuscita a rendersi pericolosa anche per l’ottima prova in difesa di Maksimovic e del solito Koulibaly.
Sfumato per Quagliarella il sogno di conquistare il record della dodicesima partita consecutiva in gol. L’attaccante doriano è stato uno dei migliori dei suoi ma non ha avuto occasioni nitide per rendersi pericoloso. 
Con il successo di oggi il Napoli consolida il secondo posto e ritrova entusiasmo in vista dei prossimi impegni in campionato e in Europa League. La Sampdoria resta a 33 punti ma rimane comunque in gioco per un posto in Europa. Tra i migliori in campo Koulibaly, sempre più idolo del pubblico napoletano: in occasione del rigore calciato poi da Verdi tutto il San Paolo ha chiesto che sul dischetto andasse il senegalese. La prossima sfida per il Napoli sarà in trasferta contro la Fiorentina sabato prossimo alle 18.00. Per la Sampdoria invece l'occasione di riscatto sarà domenica alle 15.00 contro il Frosinone.

1 nuovo post

55' La Samp arriva in area ma Defrel sbaglia l'appoggio finale, la difesa del Napoli respinge l'attacco

- di Redazione SkySport24

54' Insigne si libera al limite dell'area e calcia a giro, ma Audero è attento

- di Redazione SkySport24

54' Sostituzione per la Samp: Saponara prende il posto di Ramirez

- di Redazione SkySport24

48' Il Napoli riparte subito all'attacco ma il tiro di Milik è respinto dalla difesa

- di Redazione SkySport24

Iniziato il secondo tempo. Nessuna sostituzione

- di Redazione SkySport24

Squadre pronte per iniziare il secondo tempo

- di Redazione SkySport24

E' la quarta volta in questo campionato che la Sampdoria chiude il primo tempo senza alcun tiro nello specchio. In questo campionato, ai blucerchiati era gia' successo contro Roma, Cagliari e Udinese.

- di Redazione SkySport24

Finisce il primo tempo. Napoli-Sampdoria 2-0. Dopo una prima parte di partita in equilibrio, la squadra di Ancelotti piazza un uno-due formidabile: in 68 secondi due gol, prima Milik poi Insigne. Ma la Samp ha provato a reagire e la partita resta vivace.

- di Redazione SkySport24

42' Ci prova ancora Quagliarella che non trovando compagni da servire prova un tiro da posizione difficile, palla a lato

- di Redazione SkySport24

40' Annullato un gol al Napoli: sugli sviluppi del calcio d'angolo Maksimovic è in posizione irregolare

- di Redazione SkySport24

39' Iniziativa personale di Mario Rui che sfrutta anche il movimento di Zielinski per liberarsi al tiro. Decisivo Audero che la mette in angolo

- di Redazione SkySport24

38' Bella palla di Insigne per Zielinski, ma il polacco spara altissimo da buona posizione

- di Redazione SkySport24

Lorenzo Insigne ha realizzato finora otto gol in 19 gare giocate: tanti quanti quelli segnati nella scorsa stagione, ma con ben 18 sfide in meno.

- di Redazione SkySport24

36' Azione Samp: Quagliarella va al tiro dopo il tocco di Ramirez, pallone deviato in angolo

- di Redazione SkySport24

Callejon ha fornito un assist nelle ultime 10 partite di campionato, dopo che ne aveva collezionati cinque nelle prime nove del torneo in corso.

- di Redazione SkySport24
Ottavo gol per Lorenzo Insigne in campionato. L'attaccante del Napoli era rimasto a secco nelle ultime otto gare di Serie A (rete più recente contro l'Empoli al San Paolo il 2 novembre scorso).
- di Redazione SkySport24

Tra il primo e il secondo gol del Napoli sono trascorsi soltanto 68 secondi.

- di Redazione SkySport24

33' Occasione per la Samp: cross teso sul secondo palo di Murru, Quagliarella arriva al volo ma la palla finisce alta

- di Redazione SkySport24

32' La Samp prova a reagire, tentativo di Quagliarella fermato da Koulibaly che in scivolata mette in angolo

- di Redazione SkySport24

Tutti gli ultimi quattro gol messi a segno da Milik in Serie A sono arrivati al San Paolo.

- di Redazione SkySport24