Serie A: le news del 7 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A in vista della 23^ giornata di Serie A: si parte questa sera con l'anticipo dell'Olimpico tra Lazio ed Empoli

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Roma, Olsen e Manolas non convocati per il Chievo

Eusebio Di Francesco dovrà rinunciare ai suoi due giocatori in vista del match del Bentegodi con il Chievo. Olsen ha accusato un problema al polpaccio mentre Manolas ha pubalgia e avverte ancora fastidio. Champions non a rischio.

- di Redazione SkySport24

Serie A, gli arbitri della 23^ giornata

 
Ufficiali gli arbitri della 23^ giornata di Serie A: Calvarese dirigerà Fiorentina-Napoli, Mazzoleni per la Juventus e tanti arbitri internazionali impegnati nelle sfide salvezza. Marinelli dalla CAN B sarà il fischietto di Sampdoria-Frosinone.
- di ninocr

Uefa, Ceferin rieletto

 
Alexander Ceferin è stato riconfermato Presidente della Uefa per altri 4 anni. Lo sloveno, eletto per acclamazione dai delegati al 43esimo Congresso che si sta svolgendo a Roma, resterà in carica fino al 2023. Ceferin nel suo discorso si è complimentato con il Presidente Figc Gravina per gli interventi messi in atto contro il razzismo.
- di ninocr

Napoli, Hamsik assente all'allenamento

Nonostante sia saltato il trasferimento al Dalian, Marek Hamsik non è presente a Castel Volturno per la seduta di allenamento in programma in mattinata. 
- di Redazione SkySport24

Le probabili formazioni della 23^ giornata

Tutte le news e le ultime dagli inviati di Sky sulle probabili formazioni. Si comincia prestissimo ed è molto importante tenere d'occhio ballottaggi e infortunati. Nel Napoli c'è Fabian Ruiz. Ilicic è pronto a tornare titolare. Inter con un paio di dubbi. Allegri è senza Douglas Costa. Da definire la difesa della Fiorentina. Lazio: out Immobile. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI
- di Redazione SkySport24

Serie A, Sampdoria: Sau e l'occasione irrinunciabile

A 31 anni, Marco Sau ha salutato Cagliari e accettato la proposta della Sampdoria: "È stata una trattativa lampo, di due giorni. Mi hanno chiamato e chiesto la disponibilità - racconta l'attaccante in un'intervista al Secolo XIX - ritrovo Giampaolo che mi ha portato tra i grandi quando ero un ragazzino della Primavera. Io sono molto legato al Cagliari ma a un’occasione così come la Samp, con la sua storia i suoi tifosi e il suo stadio, non potevo certo dire di no. Mi è sempre sembrato un club quasi inarrivabile".
 
- di ninocr

Tutti i bomber passati dal Genoa

Tutti i centravanti dell'era Preziosi, che dal 2003 ha sempre avuto attaccanti di livello in quasi tutte le stagioni. Da Diego Milito a Sanabria, preso in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. L'ultima intuizione porta il nome di Piatek, scoperto a Ibiza di fronte a un piatto di aragoste. Dopo 19 gol in 21 partite è volato al Milan per 35 milioni di euro. Storie di bomber e plusvalenze. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Non solo Hamsik, tutti gli affari saltati all'ultimo minuto

Non c'è solo Marek Hamsik, rimasto (per ora) al Napoli dopo che il suo passaggio al Dalian sembrava cosa fatta. Nell'elenco degli acquisti sfumati sul rettilineo finale ci sono tanti nomi noti: da Beppe Signori al Parma nel 1995, a David Suazo che preferì il Milan all'Inter, passando per Pato, Tevez, Berbatov e Witsel. Poi c'è chi arriva in ritardo di sei mesi: è il caso di Verdi dal Bologna al Napoli. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

La Stampa: "Dybala sfida il mal di gol e l'ombra di James"

Apertura dedicata alla Juventus nelle pagine dedicate al calcio de La Stampa oggi in edicola. "Dybala sfida il mal di gol e l'ombra di Rodriguez". Juve, digiuno record del numero dieci nel suo nuovo ruolo. Il colombiano vuole tornare a giocare con CR7.

- di Redazione SkySport24

Il Mattino: "Hamsik, il pasticcio cinese"

E' il titolo a centro pagina della prima de Il Mattino. "Saltati i patti, resta con noi". Il padre dello slovacco intanto dice: "Frustrato per lo Scudetto mancato".
 
 
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: "Io, l'anti-Max"

Il Corriere dello Sport propone un'intervista a Roberto De Zerbi. Fra stress, consesni e sensi di colpa - si legge - ecco come il tecnico del Sassuolo prepara la sfida alla Juventus: "Non sono felice se vinco giocando male. Ad Allegri ruberei una qualità: migliora i singoli, vedi Pjanic, Bernardeschi, Alex Sandro, Cancelo. Non sono un anarchico, ma le regole le devo stabilire io".
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "James alla Juve"

Il colombiano in prestito al Bayern non resterà in Germania. Papà Rodriguez esce allo scoperto. "Mio figlio è un grande amico di Ronaldo, il club bianconero sarebbe una buona scelta".
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Falsa Partenza"

Spazio in prima pagina per il clamoroso colpo di scena di mercato con la mancata partenza di Marek Hamsik verso i cinesi del Dalian che non hanno rispettato i patti per il pagamento del giocatore.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Juve da ricaricare"

Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che in prima pagina dedica spazio alle vicende di casa bianconera. Serve una svolta da Allegri - si legge - un colpo di genio: dal trequartista alle 5 stelle, nei momenti difficili il tecnico ha sempre l'idea giusta. Ora dal cilindo deve tirare fuori il coniglio per la Coppa.
- di Redazione SkySport24

Chievo-Roma: la conferenza di Eusebio Di Francesco

L'allenatore giallorosso parlerà alle 13.30 in vista del match con il Chievo del Bentegodi di venerdì sera.

- di Redazione SkySport24

La notizia più clamorosa di ieri riguarda il Napoli e Marek Hamsik: il giocatore slovacco, in procinto di passare al Dalian Yifang, resterà al San Paolo. Lo ha annunciato la stessa società con un tweet: "L'operazione è stata bloccata per modalità di pagamento differenti da quelle precedentemente concordate". Si tratta di un no definitivo o ci sono margini per riaprire la trattativa?

- di Redazione SkySport24