Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A

Quattro giorni di Serie A per la 24^ giornata: si inizia venerdì sera con la sfida tra Juventus e Frosinone, si chiude lunedì con il posticipo tra Roma e Bologna. In mezzo le due gare del sabato e le sei in programma domenica. Tutti gli appuntamenti del prossimo turno di campionato

SASSUOLO-JUVENTUS 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

MILAN-CAGLIARI 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Tra martedì e giovedi quattro squadre italiane impegnate in Europa, ma dal venerdì si riparte già con il campionato. La 24^ giornata di Serie A si aprirà il 15 febbraio con la sfida tra Juventus e Frosinone all'Allianz Stadium e si chiuderà lunedì 18 febbraio con la partita dell'Olimpico tra Roma e Bologna. Quattro giorni di campionato, con due partite al sabato e ben sei gara alla domenica per completare il programma del 24° turno.

Quando e a quali orari si gioca la 24^ giornata di Serie A?

Come detto, ad aprire il programma di questa giornata di campionato sarà la Juventus. I bianconeri anticiperanno al venerdì in vista della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. All'Allianz Stadium arriverà il Frosinone, per un match tra la prima e la penultima in classifica. Ben 18 posizioni e 47 punti di differenza tra le due squadre, gara sulla carta semplice per la squadra di Allegri ma il Frosinone è reduce da una grande vittoria in trasferta contro la Sampdoria e cerca l'impresa. A Torino fischio d'inizio alle ore 20.30 di venerdì. Il programma della 24^ giornata proseguirà sabato, con i due anticipi delle 18 e delle 20.30. Nel pomeriggio il Cagliari ospiterà il Parma: sfida tra due squadre che cercano riscatto dopo le sconfitte subite contro le due milanesi. La gara serale sarà quella tra Atalanta e Milan, un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Domenica, come al solito, ricchissima. Si inizia alle 12.30, con la sfida tra Spal e Fiorentina. Tra partite sono, invece, in programma alle 15. Al Castellani, l'Empoli ospita il Sassuolo e cerca punti importanti per la salvezza. La Lazio sarà ospite del Genoa a Marassi e vuole proseguire la rincorsa Champions, anche sfruttando lo scontro diretto tra Atalanta e Milan. Mentre alla Dacia Arena ci sarà la sfida salvezza tra Udinese e Chievo. Dopo la sconfitta di Torino, i bianconeri hanno appena un punto di vantaggio sul terzultimo posto. Disperata la situazione del Chievo, a -9 dalla prima posizione utile per la salvezza. Alle ore 18.00 toccherà invece all'Inter, che ospiterà la Sampdoria a San Siro e proverà a bissare il successo di Parma. Posticipo serale al San Paolo: il Napoli di Ancelotti ospita il Torino dell'ex Walter Mazzarri. A chiudere il programma sarà il Monday Night tra Roma e Bologna, in programma lunedì sera alle ore 20.30 allo stadio Olimpico. Anche i giallorossi cercano punti pesanti nella rincorsa al quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League, mentre la squadra di Mihajlovic vuole trovare continuità dopo aver ottenuto quattro punti nelle prime due gare con il nuovo allenatore.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

La gara più importante di questa 24^ giornata sarà sicuramente quella dell'Atleti Azzurri d'Italia tra Atalanta e Milan. Quella di Gasperini è la squadra più in forma ed è reduce da ben otto risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Considerando soltanto le partite giocate in Serie A, sono sei i risultati positivi di fila con quattro vittorie e due pareggi ottenuti contro Juventus e Roma. I nerazzurri sono ora al quinto posto, a -1 dall'ultima posizione utile per la qualificazione alla prossima Champions League occupata proprio dal Milan di Rino Gattuso. Anche i rossoneri sono reduci da sei risultati utili consecutivi in campionato, con tre vittorie e tre pareggi. Sarà quindi un vero e proprio scontro diretto per l'Europa: l'Atalanta vuole continuare a stupire e a sognare in grande, i rossoneri invece vogliono difendere a tutti i costi questo quarto posto che rappresenta il vero obiettivo stagionale.

Calendario e orari della 24^ giornata di Serie A

Juventus-Frosinone (venerdì 15 febbraio, ore 20:30)

Cagliari-Parma (sabato 16 febbraio, ore 18)

Atalanta-Milan (sabato 16 febbraio, ore 20:30)

Spal-Fiorentina (domenica 17 febbraio, ore 12:30)

Empoli-Sassuolo (domenica 17 febbraio, ore 15)

Genoa-Lazio (domenica 17 febbraio, ore 15)

Udinese-Chievo (domenica 17 febbraio, ore 15)

Inter-Sampdoria (domenica 17 febbraio, ore 18)

Napoli-Torino (domenica 17 febbraio, ore 20:30)

Roma-Bologna (lunedì 18 febbraio, ore 20:30)