Fiorentina, Pezzella out 2 mesi: lesione al collaterale del ginocchio. Stop Mirallas

Serie A
Pezzella, Fiorentina (Lapresse)

Brutte notizie dall'infermeria viola: lesione di secondo grado al legamento collaterale del ginocchio destro, il difensore out per circa due mesi. Pioli dovrà fare a meno anche di Mirallas

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Ha stretto i denti per non lasciare in inferiorità numerica la sua squadra – che aveva già effettuato tutti i cambi a disposizione – nel match di campionato poi pareggiato contro il Napoli lo scorso sabato, ma l'infortunio di German Pezzella si è rivelato decisamente serio. Il difensore argentino, infatti, dovrebbe rimanere ai box per circa due mesi: "La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro", si legge nel report comunicato dalla società viola attraverso i propri canali ufficiali.

Out anche Mirallas

Oltre a Pezzella, Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Kevin Mirallas, uscito anche lui acciaccato dal match contro il Napoli e che dovrebbe essere indisponibile per le prossime tre partite: "Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni", conclude il comunicato della Fiorentina.