Napoli, infortunio per Mario Rui: stop di almeno 10 giorni

Serie A
Mario Rui, Napoli (Lapresse)

Uscito dopo pochissimi minuti di gioco nel match contro la Fiorentina, l'esterno portoghese ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra: l'obiettivo è di recuperarlo per la gara con la Juve

DE LAURENTIIS: "SPERANZE SCUDETTO NON MUOIONO MAI"

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

NAPOLI-FIORENTINA, L'ANALISI TATTICA

CONSIGLI FANTACALCIO, GLI INFORTUNATI PER IL PROSSIMO TURNO

Arrivano brutte notizie dall'infermeria azzurra per Carlo Ancelotti. L'allenatore del Napoli, infatti, dovrà rinunciare a Mario Rui per almeno 10 dieci giorni. L'esterno difensivo portoghese, costretto a lasciare il campo per infortunio dopo appena cinque minuti di gioco nella gara di campionato pareggiata contro la Fiorentina, nella giornata di lunedì si è sottoposto ad accertamenti per capire l'entità del problema accusato. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra: Mario Rui, costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per almeno dieci giorni, salterà sicuramente il prossimo impegno di campionato contro il Torino e con ogni probabilità sarà costretto a dare forfait in entrambe le sfide di Europa League contro lo Zurigo.

Obiettivo Juventus

Mario Rui, dunque, inizierà fin da subito il suo percorso riabilitativo con la speranza di poter essere a disposizione contro il Parma nella gara in programma il prossimo 24 febbraio, per poi essere pienamente arruolabile per il big match contro la Juventus in agenda il prossimo 3 marzo al San Paolo. In stagione, il terzino sinistro classe 1991 ha collezionato in totale tra tutte le competizioni disputate 23 presenze e un assist.