Inter, LionRock Capital nel nuovo CdA. Zhang: "Insieme vinceremo e divertiremo"

Serie A

L'Inter ha approvato la nuova composizione del CdA, in occasione dell'assemblea degli azionisti. Entrano Daniel Tseung e Tom Pitts di LionRock Capital, secondo azionista del club nerazzurro con una quota del 31,05%. Ecco chi sono i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

FIORENTINA-INTER LIVE

Daniel Tseung e Tom Pitts di LionRock Capital sono dunque i due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione dell’Inter. Il fondo di investimento LionRock entra ufficialmente come secondo maggiore azionista del club nerazzurro, con una quota del 31,05%. “Sin dall’inizio di questo affascinante viaggio, le nostre intenzioni sono sempre state chiare: rendere l’Inter uno dei club più prestigiosi e vincenti del mondo. Dopo due anni e mezzo, abbiamo fatto importanti passi avanti, ottenendo risultati significativi in campo e fuori dal campo. L’interesse di un fondo di investimento così importante come LionRock Capital è la prova che insieme stiamo portando questo progetto nella giusta direzione”. A parlare è il “padrone di casa”, il presidente dell’Inter, Steven Zhang. “Oggi siamo lieti di accogliere ufficialmente LionRock Capital nella famiglia nerazzurra. Insieme, vinceremo e divertiremo, saremo di ispirazione e uniremo le persone attraverso il calcio, facendo vivere ai milioni di tifosi nerazzurri sparsi nel mondo la migliore esperienza possibile”.

Chi è Daniel Kar Keung Tseung

Daniel Kar Keung Tseung è il fondatore e l’Amministratore Delegato di LionRock Capital e vanta più di 25 anni di esperienza nel settore degli investimenti diretti. Prima di fondare LionRock Capital nel 2011, Daniel Kar Keung Tseung è stato Amministratore Delegato di Sun Hung Kai Properties Direct Investments Limited, la divisione private equity di uno dei conglomerati più importanti d’Asia. Prima di unirsi al Sun Hung Kai Properties Group nel 2000, Daniel Kar Keung Tseung ha lavorato dal 1997 al 2000 presso GE Equity, branca del private equity di GE Capital e dal 1993 al 1995 presso DE Shaw, hedge fund di importanza mondiale. E' stato membro dei consigli di amministrazione di molte aziende leader asiatiche e mondiali, tra cui aziende incluse nell’elenco Fortune 500. Daniel Kar Keung Tseung ha ottenuto una laurea di primo livello presso l’Università di Princeton e una specializzazione presso l’Università di Harvard.

Chi è Tom Pitts

Tom Pitts è Senior Advisor presso LionRock Capital Limited e membro del Consiglio di amministrazione. Vanta più di 25 anni di esperienza nei mercati pubblici e privati, sia nel lato vendite che in quello acquisti, compresi DE Shaw, Morgan Stanley e Credit Suisse. Ha ricoperto molteplici posizioni di leadership nei rapporti di indebitamento, derivati azionari, titoli azionari e collocamenti privati, gestendo gruppi di distribuzione a Londra e a Hong Kong. È stato membro del Comitato per la gestione patrimoniale in Asia di Credit Suisse, del Global Equity and Fixed Income Operating Committee e del Comitato per le sottoscrizioni asiatiche dell’azienda. Tom Pitts si è laureato all’Università di Cambridge e presso il Judge Institute.