Probabili formazioni di Roma-Bologna

Serie A

Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a far riposare il capitano giallorosso dopo l'impegno in Champions League contro il Porto. Torna Olsen, in avanti Kluivert favorito su El Shaarawy. Mihajlovic senza Gonzalez, al suo posto pronto Calabresi. Non convocato Destro

SERIE A, TUTTI I RISULTATI

ROMA-BOLOGNA LIVE

Reduce dal successo in Champions sul Porto, la Roma torna con la testa al campionato, pronta per la sfida dell'Olimpico contro il Bologna. Un Monday Night importante per la corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, sempre più avvincente in virtù degli ultimi risultati del Milan. I giallorossi non vogliono fallire questo appuntamento ma se la dovranno vedere con un avversario che, da quando Sinisa Mihajlovic si è insediato sulla panchina bolognese, ha battuto l'Inter e fermato il Genoa.

La probabile formazione della Roma

Di Francesco dovrebbe confermare gran parte della formazione che ha affrontato il Porto. Sono previsti soltanto tre cambi rispetto all'undici schierato in Champions League. Il primo in porta, dove il rientrante Olsen dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali sostituendo Mirante; il secondo in attacco, con Kluivert al posto di El Shaarawy. Il terzo, invece, in mezzo al campo, dove De Rossi verrà tenuto a riposo dopo le fatiche di Champions: al suo posto tornerà titolare Nzonzi. In difesa solo conferme: davanti a Olsen è previsto il quartetto formato da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. In avanti, ai lati di Dzeko, ci saranno Kluivert e Zaniolo, grande protagonista della settimana con la doppietta al Porto.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert.

La probabile formazione del Bologna

Il Bologna ha ottenuto quattro punti nelle prime due partite con Mihajlovic, grazie al successo di San Siro contro l'Inter e al pareggio del Dall'Ara contro il Genoa. L'allenatore serbo sta lavorando al recupero degli infortunati ma ha perso Gonzalez al centro della difesa. Per la sua sostituzione, al fianco di Danilo, è in vantaggio Calabresi (ballottaggio con Helander), con Mbaye e Dijks a completare il reparto. A centrocampo è prevista la conferma di Poli e Pulgar, con Soriano ad agire da trequartista alle spalle di Santander. Non convocato Destro. Sugli esterni dovrebbero esserci Edera e Sansone, con Palacio out per squalifica.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Calabresi, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Edera, Soriano, Sansone; Santander.