Probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Serie A

Allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze, nel posticipo della 25^ giornata di Serie A, si affrontano due tra le squadre più in forma del momento. Tra i viola Simeone favorito su Muriel. I nerazzurri, ancora privi di Icardi, si affidano a Lautaro Martinez

FIORENTINA-INTER LIVE

Da un lato una Fiorentina reduce da una serie importante di risultati utili consecutivi in campionato, dall’altro un’Inter rinata dopo le pesanti polemiche che si sono scatenate intorno a Mauro Icardi. Una sfida che promette spettacolo quella in programma allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze domenica 24 febbraio alle ore 20:30 e valida come posticipo della 25^ giornata di Serie A. Sebbene nel conteggio complessivo i precedenti sorridano all’Inter, nelle gare disputate a Firenze ha conquistato più vittorie la squadra di casa. La Fiorentina, inoltre, non perde al 'Franchi' contro i nerazzurri dal febbraio 2014.

Qui Fiorentina: Simeone favorito su Muriel

Per provare a continuare la serie positiva, Stefano Pioli sembra orientato a confermare in parte la formazione che bene ha fatto nelle ultime uscite. Sempre privo del capitano Pezzella e di Mirallas, l’allenatore viola dovrebbe schierare i suoi con il consueto modulo, il 4-3-3. A prendere il posto dell’argentino infortunato dovrebbe essere Milenkovic - che sarebbe spostato al centro - a far coppia con Vitor Hugo e Biraghi sulla sinistra nella linea difensiva davanti a Lafont. A destra il ballottaggio tra Ceccherini e Laurini dovrebbe essersi risolto a favore del secondo. Benassi, Edimilson Fernandes e Veretout a formare il terzetto di centrocampo, mentre in avanti sicuri di un posto Chiesa e Gerson. Simeone è favorito su Muriel per l'altra maglia come confermato da Pioli.

Qui Inter: Icardi sempre out, c’è Lautaro

In casa nerazzurra non è ancora rientrata la questione legata a Mauro Icardi, ma la squadra ha risposto in maniera più che positiva nell’ultimo periodo. Non solo le vittorie negli ultimi due turni di campionato contro Parma e Sampdoria, l’Inter ha anche superato agevolmente il turno in Europa League contro il Rapid Vienna conquistando il pass per gli ottavi di finale grazie a due successi. Spalletti non vuole fermarsi e punta ad avere risposte importanti anche a Firenze. Per questo dovrebbe mandare in campo i suoi con il sistema di gioco base, il 4-2-3-1. Tra i pali l’ormai neo-capitano Handanovic, in difesa dovrebbe rientrare sulla destra D’Ambrosio, che in Europa League ha lasciato spazio a Cedric Soares. A far coppia centrale con l’inamovibile Skriniar sarà de Vrij, nuovamente in campo dopo il turno di riposo contro il Rapid Vienna, mentre sull’out di sinistra dovrebbe agire Asamoah. Vecino – in ballottaggio con Joao Mario - e Brozovic a formare la diga di centrocampo, con Politano, Nainggolan e il ritrovato Perisic a supportare l’unica punta, che sarà inevitabilmente Lautaro Martinez. In assenza di Icardi, il peso dell’attacco è tutto sulle spalle del 'Toro'.

Le probabili scelte dei due allenatori

Questi i probabili schieramenti scelti da Stefano Pioli e Luciano Spalletti in vista del posticipo domenicale della 25^ giornata di Serie A:

Fiorentina (4-3-3) – Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Gerson. All.: Pioli.
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All.: Spalletti.