Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A
Arkadiusz Milik (getty)

È il giorno di Napoli-Juventus, big match di giornata. Nella domenica della 26^ di Serie A in programma anche Atalanta-Fiorentina, remake della sfida di Coppa Italia. Il Torino impegnato a pranzo contro il Chievo, le genovesi alle 15: ecco il programma completo

NAPOLI-JUVE LIVE

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

ASTORI, L'EMOZIONANTE LETTERA DEI GENITORI

Chiuso il sabato ricco della 26^ giornata di Serie A, iniziata venerdì sera con il match dell’Inter a Cagliari, il campionato è pronto a entrare in una domenica fondamentale per la stagione, che vedrà due grandi protagoniste affrontarsi in vetta alla classifica: Napoli e Juventus. Spettacolo, ma non solo al San Paolo: alle 18 il remake della sfida di Coppa Italia (terminata 3-3) tra Atalanta e Fiorentina. In campo, poi, anche le genovesi, con il Toro all’ora di pranzo che respira aria d’Europa.

Quando si giocano le gare della 26^ giornata in programma domenica?

La domenica della 26^ giornata di Serie A si aprirà, come detto, con il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e il Chievo Verona. Sfida importantissima e da non fallire per la squadra di Mazzarri, risalita nelle ultime settimane e ora aggrappata al treno che porta all’Europa. Ultime speranze, invece, per i gialloblù di Di Carlo di rosicchiare punti salvezza. Alle 15, tre le gare in programma, due delle quali vedranno impegnate le genovesi. Al Ferraris si giocherà Genoa-Frosinone, chance per entrambe per inseguire i rispettivi obiettivi. A Ferrara, contro la Spal, scenderà invece in campo la Sampdoria di Giampaolo, chiamata a confermare il buon momento dopo la vittoria contro il Cagliari della scorsa settimana: le zone valide per l’Europa sono ancora alla portata dei blucerchiati. Chiude il tris del pomeriggio Udinese-Bologna, gara clou in funzione della lotta per non retrocedere. Alle 18, poi, nuovo spettacolo in vista nella sfida Atalanta-Fiorentina, che si rincontreranno a pochi giorni dal 3-3 del Franchi di Coppa Italia. All’andata fu 2-0 per i viola di Pioli, che scenderanno in campo nel ricordo di Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018. La domenica si chiude con il big match di giornata, Napoli-Juventus: al San Paolo si sfidano prima contro seconda della classifica. I bianconeri, vincendo, possono chiudere la pratica Scudetto, mentre compito della squadra di Ancelotti sarà quello di tenere vivo il campionato.

26^ giornata di Serie A, calendario e orari delle gare della domenica

Torino-Chievo Verona, domenica 3 marzo, ore 12.30.

Udinese-Bologna, domenica 3 marzo, ore 15.00 (Sky Sport 253).

Spal-Sampdoria, domenica 3 marzo, ore 15.00 (Sky Sport Serie A, Sky Sport 252).

Genoa-Frosinone, domenica 3 marzo, ore 15.00.

Atalanta-Fiorentina, domenica 3 marzo, ore 18.00 (Sky Sport Serie A, Sky Sport 251).

Napoli-Juventus, domenica 3 marzo, ore 20.30 (Sky Sport Serie A, Sky Sport UNO, Sky Sport 251).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport