Calendario Serie A, le partite di oggi

Serie A
Arkadiusz Milik (getty)

È il giorno di Napoli-Juventus, big match di giornata. Nella domenica della 26^ di Serie A in programma anche Atalanta-Fiorentina, remake della sfida di Coppa Italia. Il Torino impegnato a pranzo contro il Chievo, le genovesi alle 15: ecco il programma completo

NAPOLI-JUVE LIVE

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

ASTORI, L'EMOZIONANTE LETTERA DEI GENITORI

Chiuso il sabato ricco della 26^ giornata di Serie A, iniziata venerdì sera con il match dell’Inter a Cagliari, il campionato è pronto a entrare in una domenica fondamentale per la stagione, che vedrà due grandi protagoniste affrontarsi in vetta alla classifica: Napoli e Juventus. Spettacolo, ma non solo al San Paolo: alle 18 il remake della sfida di Coppa Italia (terminata 3-3) tra Atalanta e Fiorentina. In campo, poi, anche le genovesi, con il Toro all’ora di pranzo che respira aria d’Europa.

Quando si giocano le gare della 26^ giornata in programma domenica?

La domenica della 26^ giornata di Serie A si aprirà, come detto, con il match dell’Olimpico Grande Torino tra i granata e il Chievo Verona. Sfida importantissima e da non fallire per la squadra di Mazzarri, risalita nelle ultime settimane e ora aggrappata al treno che porta all’Europa. Ultime speranze, invece, per i gialloblù di Di Carlo di rosicchiare punti salvezza. Alle 15, tre le gare in programma, due delle quali vedranno impegnate le genovesi. Al Ferraris si giocherà Genoa-Frosinone, chance per entrambe per inseguire i rispettivi obiettivi. A Ferrara, contro la Spal, scenderà invece in campo la Sampdoria di Giampaolo, chiamata a confermare il buon momento dopo la vittoria contro il Cagliari della scorsa settimana: le zone valide per l’Europa sono ancora alla portata dei blucerchiati. Chiude il tris del pomeriggio Udinese-Bologna, gara clou in funzione della lotta per non retrocedere. Alle 18, poi, nuovo spettacolo in vista nella sfida Atalanta-Fiorentina, che si rincontreranno a pochi giorni dal 3-3 del Franchi di Coppa Italia. All’andata fu 2-0 per i viola di Pioli, che scenderanno in campo nel ricordo di Davide Astori, scomparso il 4 marzo 2018. La domenica si chiude con il big match di giornata, Napoli-Juventus: al San Paolo si sfidano prima contro seconda della classifica. I bianconeri, vincendo, possono chiudere la pratica Scudetto, mentre compito della squadra di Ancelotti sarà quello di tenere vivo il campionato.

26^ giornata di Serie A, calendario e orari delle gare della domenica

Torino-Chievo Verona, domenica 3 marzo, ore 12.30.

Udinese-Bologna, domenica 3 marzo, ore 15.00 (Sky Sport 253).

Spal-Sampdoria, domenica 3 marzo, ore 15.00 (Sky Sport Serie A, Sky Sport 252).

Genoa-Frosinone, domenica 3 marzo, ore 15.00.

Atalanta-Fiorentina, domenica 3 marzo, ore 18.00 (Sky Sport Serie A, Sky Sport 251).

Napoli-Juventus, domenica 3 marzo, ore 20.30 (Sky Sport Serie A, Sky Sport UNO, Sky Sport 251).