Juve-Udinese, Allegri contro Nicola: quando giocavano insieme al Pescara

Serie A

Allegri e Nicola sono stati compagni di squadra al Pescara nella stagione 1998/99. Questa sera si sfidano a Torino nella sfida che apre il lungo weekend di Serie A. Per l'attuale allenatore dell'Udinese la Juve è un vero e proprio tabù: riuscirà a sfatarlo contro il suo amico Max?

JUVE-UDINESE LIVE

SERIE A, PROBABILI FORMAZIONI DELLA 27^ GIORNATA

C'è un'amicizia che lega i due allenatori delle squadre che si sfidano nell'anticipo della 27^ giornata di Serie A: sulle panchine di Juve e Udinese ci sono Max Allegri e Davide Nicola. I due allenatori bianconeri, nel 1998-1999 hanno giocato insieme a Pescara: quando Nicola arrivò a Livorno nel suo giro d’Italia in bici per il fioretto fatto per la salvezza ottenuta col Crotone, Allegri - che si trovava lì per il suo camp estivo - andò ad accoglierlo e abbracciarlo.

Il confronto in campo e il tabù di Nicola

Massimiliano Allegri ha vinto tre dei quattro confronti con Davide Nicola in Serie A: un pareggio a completare il bilancio. Per Nicola la Juve è un vero e proprio tabù: quattro sconfitte su quattro per lui contro i bianconeri in Serie A, con 10 gol subiti e 0 segnati dalle sue squadre.

Massimiliano Allegri e Davide Nicola con la maglia del Pescara