L’allenatore dei nerazzurri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Genova: “Sarà uno scontro diretto, affrontiamo una squadra competitiva e che spesso si ha battuto anche quando facevamo buone prestazioni. Adesso ogni partita ha un peso maggiore”
Il successo con la Fiorentina è stato importante per allungare sulle rivali in zona Europa, ma sono ancora diverse le squadre a combattere per questo obiettivo, oltre all’Atalanta. I bergamaschi ne affronteranno un’altra domani, la Sampdoria. “Andiamo a Genova forti delle gare giocate ultimamente e adesso per un po' possiamo concentrarci solo sul campionato. Sarà un altro scontro diretto, siamo ancora in tanti in pochi punti, arrivati a questo momento della stagione ogni partita assume un peso sempre maggiore. Un punto della situazione si potrà fare dopo la partita con il Chievo prima della sosta” ha detto Gian Piero Gasperini, nella conferenza stampa di presentazione alla gara.
Sfatare il tabù
Vincere sarebbe fondamentale, per l’Atalanta, per sfatare il tabù con i blucerchiati e proseguire nel momento positivo. “Domani sarà una gara particolare anche per sfatare questa tradizione negativa che abbiamo con la Samp negli ultimi incontri. Noi vogliamo cercare di dare continuità alla prova con la Fiorentina. Nel recente passato con i blucerchiati c'è capitato di fare delle buone gare ma di uscire con la sconfitta, partite capitate sempre in momenti particolari. La Sampdoria è protagonista di questi ultimi campionati, è una squadra competitiva e con cui abbiamo sempre battagliato” ha concluso Gasperini.