Giudice Sportivo: una giornata a Gasperini. Gattuso, solo multa e derby salvo

Serie A

Pubblicate le decisioni del Giudice Sportivo. Una giornata a Gasperini per i fatti di Marassi,  lo scontro con Ienca non porta a conseguenze peggiori. Solo multa, invece, per Gattuso, che sarà presente sulla panchina del Milan in occasione del derby

SPINTA A IENCA, GASPERINI CHIEDE SCUSA

GASP SPINGE IENCA, LA RICOSTRUZIONE

 

La Lega di Serie A ha reso ufficiali le decisioni del Giudice Sportivo relative alla ventisettesima giornata di Serie A. Per quanto riguarda i temi più scottanti, Gattuso ci sarà in panchina nel derby contro l’Inter. L’allenatore rossonero, allontanato durante il match contro il Chievo: “Per aver rivolto espressione intimidatoria ad un calciatore della squadra avversaria” è stato punito con un’ammenda di 15mila euro e la diffida. Gasperini, invece, salterà la prossima partita dell’Atalanta. L’allenatore nerazzurro è stato squalificato per una gara: “Per aver contestato una decisone arbitrale rivolgendo a gran voce agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa. E per aver inoltre, mentre imboccava il tunnel per uscire dal terreno di gioco, spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta”. Dalla panchina al campo. Chi salterà la prossima giornata è anche Alessandro Florenzi, espulso con doppia ammonizione nel corso del match contro l’Empoli. Si fermerà anche Immobile che, diffidato, è stato ammonito a Firenze per “comportamento scorretto nei confronti dell’avversario”. Out anche Veretout, che salterà dunque la trasferta della Fiorentina a Cagliari.

Gli altri squalificati

Oltre ai tre calciatori già citati, salteranno il prossimo turno per aver preso la quinta ammonizione: Bourabia (Sassuolo), Bradaric (Cagliari), Opoku (Udinese), Scozzarella (Parma), Valoti (Spal). Ammonito anche un dirigente del Chievo Verona, Marco Pacione, per aver contestato una decisione arbitrale.