Se confermata, sarebbe una vera e propria rivoluzione: la Juventus potrebbe abbandonare le tradizionali e iconiche strisce bianconere nella maglia home della prossima stagione, in favore di una netta divisione tra i due colori, con in mezzo una striscia rosa. L'indiscrezione è stata ripresa dal sito Footy Headlines
Nonostante la stagione attuale sia nel suo pieno svolgimento e anzi, stia per entrare nella sua fase decisiva, si comincia già a programmare la prossima annata. Non solo programmazione sul mercato, ma anche - come spesso accade - per quanto riguarda le maglie che le squadre indosseranno nella stagione 2019/20. E una clamorosa novità potrebbe scuotere l'ambiente della squadra campione d'Italia in carica e vicina a riconfermarsi: la Juventus, infatti, potrebbe accantonare le tradizionali e iconiche strisce bianconere. L'indiscrezione nata sul web è stata ripresa dal sito specializzato Footy Headlines, che ripropone l'anticipazione di un utente sulla maglia home bianconera: addio strisce, ma una divisione bipartita dei due colori, separati da una sottile striscia rosa (il colore originario della casacca della Juventus). Per quanto riguarda il retro, lo sfondo di nome e numero sarebbe interamente nero.
I tifosi si dividono
Una rivoluzione? Sì, se fosse confermata, perché l'accantonamento (comunque non definitivo) delle strisce segnerebbe una rottura con il passato e con la tradizione, per abbracciare nuovi mercati e nuove strategie di marketing. L'eventualità di un cambiamento del genere ha diviso i tifosi juventini, che sul web e sui social hanno preso posizione: in molti rifiutano la novità, rivendicando le strisce come imprescindibile segno di riconoscimento; ma c'è anche chi si dice favorevole all'innovazione e immagina già Cristiano Ronaldo con la nuova casacca.