Probabili formazioni di Sampdoria Milan

Serie A
(getty)

Qualche dubbio per Giampaolo: out Bereszynski ed Ekdal, pronti Sala e Vieira. Saponara e Ramirez per un posto, sarà Defrel ad affiancare Quagliarella. Gattuso ha deciso: Kessié fuori dalla formazione titolare. Biglia dal 1' in cabina di regia, ballottaggio tra Paquetà e Castillejo

SAMPDORIA-MILAN LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA

MILAN, MULTATO KESSIÉ: CONFRONTO CON MALDINI E LEONARDO

Sampdoria-Milan è uno dei big match della 29^ giornata di Serie A. In campo al Ferraris di Genova, le due squadre giocheranno sabato 30 marzo alle 20.30. Giampaolo contro Gattuso, Quagliarella contro Piatek: una sfida ricca di spunti, che vede impegnate due squadre con un morale differente. I blucerchiati, protagonisti nello spettacolare 5-3 di Sassuolo di due settimane fa, arrivano da tre vittorie in quattro partite; i rossoneri, invece, da una sconfitta piuttosto dolorosa nel derby, che potrebbe aver lasciato scorie importanti. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Samp, Ekdal non ce la fa. Ballottaggio Saponara-Ramirez

Diverse certezze e qualche dubbio per Marco Giampaolo alla vigilia della sfida con il Milan, fondamentale per continuare a coltivare il sogno europeo. L’allenatore, che ha ritrovato a metà settimana tutti i nazionali, può contare su un Quagliarella sempre più bomber, autore anche di una doppietta con l’Italia. Sarà il solito Audero a giocare tra i pali contro i rossoneri, un paio di dubbi invece per la linea a quattro difensiva: confermati Andersen e Murru, Sala giocherà al posto dell’acciaccato Bereszynski (attacco influenzale con la nazionale polacca, ndr). Ballottaggio, invece, tra Colley e Tonelli. Può cambiare anche il tridente di centrocampo, con Ekdal che non dovrebbe farcela a giocare: al suo posto la Samp sta provando a recuperare Ronaldo Vieira, altrimenti Praet scalerà centrale. Il belga, salvo imprevista, agirà da mezzala insieme a Linetty. Per il ruolo di trequartista Saponara e Ramirez per un posto, in avanti invece confermato il tandem Defrel-Quagliarella.

Sampdoria (4-3-1-2) formazione ufficiale: Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

Milan, solo panchina per Kessié. Castillejo-Paquetà per un posto

L’impatto del derby sull’andamento del Milan in campionato è ancora tutto da decifrare. Dopo il ko di due settimane fa, i giocatori hanno avuto poco tempo, complice la pausa nazionali, di confrontarsi e di giocare insieme. Il caso più delicato in casa rossonera è sicuramente quello che coinvolge Franck Kessié, multato dalla società per lo screzio avuto in panchina con Biglia durante la sfida con l’Inter. Per l’ivoriano sicura partenza dalla panchina nel match del Ferraris. Donnarumma giocherà in porta, la difesa a quattro dovrebbe essere composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; senza Kessié a centrocampo, sarà Biglia a prendere il posto in regia, con Bakayoko mezzala. Capitolo Paquetà: il brasiliano, reduce dal primo gol con la nazionale, non è però certo di un posto: Castillejo dovrebbe essere il prescelto. Se Gattuso dovesse optare per lo spagnolo allora sarà Calhanoglu ad arretrare a centrocampo. 

Milan (4-3-3) formazione ufficiale: Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Biglia, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Castillejo.