Inter: Icardi titolare contro il Genoa, ma il caso non è ancora chiuso

Serie A

Matteo Barzaghi

L'attaccante argentino convocato per la sfida contro il Genoa. E' un primo passo verso la normalità, ma la strada per mettere la parola fine all'intera vicenda è ancora lunga

GENOA-INTER LIVE

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Diciamolo subito: non è la fine della storia. La convocazione di Icardi è solo il primo passo verso la normalità. Ma la strada da fare è ancora lunga. In primo luogo: Icardi non ha dato spiegazioni davanti alla squadra e questo fa sì che la sua chiamata non sia stata totalmente digerita da tutti. Nello spogliatoio poi tante situazioni rimangono accese e irrisolte. Motivo di tensione tra compagni e terreno su cui adesso si dovrà lavorare. Intanto si riparte dalle parole di Spalletti: "Icardi saraà titolare".

L’allenatore ha apprezzato la reazione di Icardi alla non convocazione contro la Lazio e alle parole post partita. Nessun commento sui social, nessuna dichiarazione del suo entourage. Solo allenamento sul campo. Domenica e lunedi. Per cui, complice anche la gestione societaria della mediazione, ecco che si arriva al cambio di toni e contenuti nella conferenza stampa e quindi al ritorno dell’argentino. Non apprezzato da una delegazione della tifoseria organizzata presente ad Appiano. Dove in campo invece Spalletti ha provato come reinserire il numero 9 che tornerà a dialogare in attacco con Politano ma soprattutto con Perisic. A Marassi ci sarà un ulteriore tentativo di normalizzazione. Ma come si è visto nell’allenamento della vigilia, dentro e fuori dal campo, la strada verso la parola fine è ancora lunga.