Probabili formazioni di Empoli-Napoli

Serie A
(getty)

Per la sfida del Castellani Andreazzoli ritrova Silvestre. Farias-Caputo tandem offensivo, ballottaggio Acquah-Traoré a centrocampo. I tanti assenti costringono Ancelotti a sperimentare: Ounas può avanzare al fianco di Milik. Ballottaggio Verdi-Younes sulla sinistra. Torna Zielinski, Fabian Ruiz verso la panchina

EMPOLI-NAPOLI LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 30^ GIORNATA

Dopo la brillante vittoria dell’Olimpico contro la Roma, il Napoli è pronto a ripetersi anche a Empoli nella 30^ giornata di Serie A. Turno infrasettimanale ostico per la squadra di Carlo Ancelotti, che fa visita ai toscani di Andreazzoli ripiombati all’improvviso in zona retrocessione, complici i risultati non positivi dell’ultimo periodo e le vittorie delle dirette concorrenti. Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte dei due allenatori.

Empoli, torna Silvestre. Farias-Caputo in avanti

L’importante vittoria contro il Frosinone di metà marzo, insieme a quella di febbraio contro il Sassuolo, sono rimaste le uniche nel 2019 per l’Empoli, ora terzultimo a -2 dal Bologna. Andreazzoli, dopo la sconfitta di misura contro la Juve, vuole dai suoi un’altra prestazione di carattere. La buona notizia è il ritorno di Silvestre, che prenderà presumibilmente il posto di Maietta o di Dell'Orco. Ancora out Polvani, Mchedlidze, Diks e La Gumina. In porta torna Provedel, davanti a lui linea a tre con Veseli, Silvestre, e Maietta (favorito su Dell'Orco). Centrocampo con qualche dubbio: Bennacer e Krunic sicuri di un posto, solito ballottaggio tra Acquah e Traoré. Largo a sinistra potrebbe giocare Pasqual, ma Pajac lo insidia. Il tandem offensivo sarà infine composto da Farias e Caputo.

Empoli (3-5-2) formazione ufficiale: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo

Napoli, c’è Ounas in attacco. Torna Zielinski, fuori Fabian?

Nonostante il momento sia più che positivo, Ancelotti non può stare tranquillo: per il Napoli c’è da consolidare il secondo posto in classifica e da gestire le energie in vista degli impegni in Europa League. E non è semplice con i tanti assenti in rosa: per l’Empoli non saranno disponibili Insigne, Ghoulam, Albiol, Chiriches e Diawara Torna invece Ospina mentre Hysaj e Mertens, nonostante gli acciacchi, sono stati convocati. In porta giocherà però Meret, con la difesa a quattro composta da Malcuit, Luperto (favorito su Maksimovic), Koulibaly e Mario Rui. Sorpresa a centrocampo, perché Fabian Ruiz potrebbe partire dalla panchina: la coppia centrale potrebbe essere formata da Allan e Zielinski (di ritorno dalla squalifica). Spostato in avanti Ounas al fianco di Milik. Riposo iniziale per Verdi dato che Younes è favorito.

Napoli (4-4-2) formazione ufficiale: Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Ounas, Milik.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport