Probabili formazioni di Empoli-Napoli

Serie A
(getty)

Per la sfida del Castellani Andreazzoli ritrova Silvestre. Farias-Caputo tandem offensivo, ballottaggio Acquah-Traoré a centrocampo. I tanti assenti costringono Ancelotti a sperimentare: Ounas può avanzare al fianco di Milik. Ballottaggio Verdi-Younes sulla sinistra. Torna Zielinski, Fabian Ruiz verso la panchina

EMPOLI-NAPOLI LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 30^ GIORNATA

Dopo la brillante vittoria dell’Olimpico contro la Roma, il Napoli è pronto a ripetersi anche a Empoli nella 30^ giornata di Serie A. Turno infrasettimanale ostico per la squadra di Carlo Ancelotti, che fa visita ai toscani di Andreazzoli ripiombati all’improvviso in zona retrocessione, complici i risultati non positivi dell’ultimo periodo e le vittorie delle dirette concorrenti. Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte dei due allenatori.

Empoli, torna Silvestre. Farias-Caputo in avanti

L’importante vittoria contro il Frosinone di metà marzo, insieme a quella di febbraio contro il Sassuolo, sono rimaste le uniche nel 2019 per l’Empoli, ora terzultimo a -2 dal Bologna. Andreazzoli, dopo la sconfitta di misura contro la Juve, vuole dai suoi un’altra prestazione di carattere. La buona notizia è il ritorno di Silvestre, che prenderà presumibilmente il posto di Maietta o di Dell'Orco. Ancora out Polvani, Mchedlidze, Diks e La Gumina. In porta torna Provedel, davanti a lui linea a tre con Veseli, Silvestre, e Maietta (favorito su Dell'Orco). Centrocampo con qualche dubbio: Bennacer e Krunic sicuri di un posto, solito ballottaggio tra Acquah e Traoré. Largo a sinistra potrebbe giocare Pasqual, ma Pajac lo insidia. Il tandem offensivo sarà infine composto da Farias e Caputo.

Empoli (3-5-2) formazione ufficiale: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo

Napoli, c’è Ounas in attacco. Torna Zielinski, fuori Fabian?

Nonostante il momento sia più che positivo, Ancelotti non può stare tranquillo: per il Napoli c’è da consolidare il secondo posto in classifica e da gestire le energie in vista degli impegni in Europa League. E non è semplice con i tanti assenti in rosa: per l’Empoli non saranno disponibili Insigne, Ghoulam, Albiol, Chiriches e Diawara Torna invece Ospina mentre Hysaj e Mertens, nonostante gli acciacchi, sono stati convocati. In porta giocherà però Meret, con la difesa a quattro composta da Malcuit, Luperto (favorito su Maksimovic), Koulibaly e Mario Rui. Sorpresa a centrocampo, perché Fabian Ruiz potrebbe partire dalla panchina: la coppia centrale potrebbe essere formata da Allan e Zielinski (di ritorno dalla squalifica). Spostato in avanti Ounas al fianco di Milik. Riposo iniziale per Verdi dato che Younes è favorito.

Napoli (4-4-2) formazione ufficiale: Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Ounas, Milik.