Probabili formazioni di Atalanta-Bologna

Serie A

Gasperini non rinuncia al tridente pesante per continuare ad inseguire il quarto posto, Mihajlovic cerca ancora punti importanti in chiave salvezza e ritrova Santander: le ultime sulle probabili formazioni di Atalanta-Bologna

ATALANTA-BOLOGNA LIVE

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Obiettivi differenti da raggiungere, ma la stessa voglia di vincere per entrambe le squadre. Da un lato l’Atalanta, reduce da dieci punti nelle ultime quattro partite e sempre più con il Milan nel mirino. Dall’altro il Bologna, che, dopo la cura Mihajlovic e le tre vittorie consecutive nelle ultime tre uscite, punta con convinzione alla salvezza. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si sfidano nell’ultimo posticipo della 30^ giornata due tra le formazioni più in forma dell’intera Serie A: Atalanta-Bologna, in programma giovedì 4 aprile alle ore 21, promette spettacolo.

Qui Atalanta: tridente pesante per Gasp

L’obiettivo quarto posto non è mai stato potenzialmente così vicino, dopo il pareggio interno del Milan contro l’Udinese la zona Champions dista soltanto quattro punti per l’Atalanta. Per questo, in vista del match con il Bologna, Gian Piero Gasperini punta a portarsi ad una sola lunghezza di distanza dai rossoneri e non pare intenzionato a valutare il turnover. In campo la formazione migliore per i nerazzurri, che scenderanno in campo con il consueto modulo a supporto del tridente pesante formato dal Papu Gomez alle spalle di Ilicic e Duvan Zapata, solito terminale offensivo. Con Gollini in porta, la retroguardia a tre sarà formata da Mancini, Djimsiti e Masiello. Ad agire sulle fasce i soliti Hateboer e Gosens, con la coppia formata da De Roon e Freuler a fare da filtro in mezzo. Davanti, come annunciato, sarà il Papu Gomez a suggerire per Ilicic e Zapata: nessun calcolo in vista della prossima gara di campionato contro l’Inter, i tre giocheranno anche se diffidati.

Qui Bologna: Sinisa ritrova Santander

Un magic moment quello vissuto dal Bologna, che grazie alle tre vittorie di fila conquistate nelle ultime tre giornate si è momentaneamente tirato fuori dai bassifondi della classifica. Due i punti di vantaggio dei rossoblù sull’Empoli terzultimo, l’obiettivo della squadra di Sinisa Mihajlovic è racimolare ancora punti importanti in chiave salvezza. Valutazioni in corso per l’allenatore del Bologna, che nella trasferta di Bergamo sembra orientato a schierare la sua squadra con il 4-2-3-1. La novità più importante riguarda l’attacco, dove a svolgere il ruolo di prima punta sarà nuovamente Federico Santander, ristabilito dopo i problemi fisici patiti nell’ultimo periodo. Turno di riposo per Palacio, ad agire dietro all’attaccante paraguaiano saranno Orsolini, Soriano e Sansone, in vantaggio nel ballottaggio con Edera. Out Destro, che si è infortunato esultando dopo il gol arrivato al 95’ contro il Sassuolo nell’ultimo turno. La linea mediana sarà composta da Dzemaili e Pulgar, mentre in difesa, davanti al portiere Skorupski, spazio a Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks.

Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna

Queste le possibili scelte di Gian Piero Gasperini e Sinisa Mihajlovic in vista della gara in programma giovedì 4 aprile alle ore 21 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Ilicic. All.: Gasperini.
Bologna (4-2-3-1) – Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Santander. All.: Mihajlovic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport