L'allenatore giallorosso in conferenza stampa alla vigilia di Samp-Roma: "Ricevuto buoni segnali nel match contro la Fiorentina, siamo in crescita e ora dobbiamo confermarci. Futuro Zaniolo? Vuole restare alla Roma, lasciamolo arrivare a luglio e fare sì che possa prolungare il contratto". Sul momento di Dzeko: "Non sta segnando tanto e può succedere, ma di lui sono contento. In porta a Genova giocherà Mirante"
"Ha fatto bene, quindi penso di confermarlo. Sono restìo a cambiare, la psicologia del portiere è molto particolare. Olsen ha comunque tutta la mia stima".
"Santon avrà esami oggi, ho paura che sia qualcosa di importante. Per Perotti nulla di grave, ma non ci sarà contro al Samp e spero di riaverlo per la prossima. El Shaarawy è recuperato, mentre Pastore ancora no. Florenzi rientrerà la prossima settimana".
Samp-Roma è uno dei big match della 31^ giornata di Serie A. A otto dalla fine del campionato, i giallorossi devono ancora incontrare Inter (a San Siro) e Juventus (in casa).
La Roma ha perso le ultime due trasferte di campionato: non infila tre sconfitte consecutive fuori casa in Serie A da gennaio 2013.
La Roma ha vinto la gara d’andata contro la Sampdoria per 4-1 all’Olimpico. L’ultima volta in cui i giallorossi hanno vinto entrambe le partite di un singolo campionato contro i blucerchiati risale alla stagione 2013-2014.
Da superare ci sarà però una Sampdoria, reduce dal ko esterno contro il Torino, che in casa ha perso solo due delle ultime nove partite, vincendo tutte le altre.
Necessari i tre punti alla squadra di Ranieri per coltivare il sogno Champions: il Milan, quarto, è a +4 in classifica dai giallorossi.
La Roma non vince da tre partite: alle sconfitte con Spal e Napoli, ha fatto seguito il 2-2 contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale di campionato.