Probabili formazioni di Bologna-Chievo

Serie A
(Lapresse)

In casa emiliana Mihajlovic ripropone i titolari dopo il turnover di Bergamo: spazio a Soriano, Palacio guida l'attacco. Chievo senza Meggiorini. Di Carlo torna al 4-3-1-2: dubbio Pellissier-Pucciarelli in attacco

RISULTATI SERIE A: GOL E HIGHLIGHTS DELLA 31^ GIORNATA

BOLOGNA-CHIEVO LIVE

Nell'ultimo turno di campionato hanno incassato un doppio poker e ora sono chiamate a reagire. Dimostrando rispettivamente di poter conquistare la salvezza e di voler concludere il campionato con dignità, nonostante lo spauracchio della Serie B sempre più vicino. Bologna-Chievo archivia al Dall'Ara la 31esima giornata di Serie A, con fischio d'inizio questa sera alle 20:30. Per gli emiliani una vittoria significherebbe il sorpasso sull'Empoli, sconfitto a Udine e oggi quartultimo, e la temporanea uscita dalla zona retrocessione. Il Chievo, ultimo con 11 punti, deve invece cercare di ritardare quanto più possibile la sentenza matematica della discesa in B.

Qui Bologna: tornano Palacio, Soriano e Danilo

Sono 24 i convocati di Sinisa Mihajlovic. Assente anche Helander, che si aggiunge agli infortunati Destro, Svanberg e Mattiello. Dopo l'ampio turnover di giovedì sul campo dell'Atalanta, pagato con un ko per 4-1, l'allenatore si affida nuovamente ai titolarissimi. Contro il Chievo torneranno titolari Danilo, Mbaye, Dijks, Palacio, Soriano e Dzemaili, con le esclusioni di Calabresi, Gonzalez, Donsah, Krejci, Nagy e Falcinelli. Si torna al 4-3-3, con Orsolini in vantaggio su Santander (non al meglio per dei problemi alla spalla) nel tridente offensivo. C'è Pulgar a guidare il centrocampo.

Bologna, la probabile formazione (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

Chievo, ritorno al passato: a Bologna con il 4-3-1-2

Seconda trasferta emiliana nell'arco di quattro giorni per il Chievo. Rispetto al ko per 4-0 del Mapei Stadium contro il Sassuolo, Di Carlo recupera Depaoli, che ha scontato il turno di squalifica, ma non Meggiorini, in infermeria dopo lo stop imposto dal giudice sportivo. L'attaccante è infortunato, alla pari di Jaroszynski. Dopo la difesa a 3 vista nel turno infrasettimanale, si torna all'antico. Sarà 4-3-1-2 per i gialloblù, con Giaccherini a ispirare Stepinski e uno tra Pucciarelli e Pellissier. Rigoni favorito su Leris a centrocampo, con Dioussé ed Hetemaj a completare il reparto. In difesa Barba scala a sinistra, con Depaoli dall'altra parte e la coppia Bani-Andreolli davanti a Sorrentino.

Chievo, la probabile formazione (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Rigoni, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Di Carlo.