Giampaolo, la proposta: "Spiegare al pubblico le decisioni degli arbitri"

Serie A

L'allenatore della Sampdoria ha parlato a margine dell'incontro fra tecnici, capitani, dirigenti e arbitri, nella sede milanese della Lega Calcio

RIZZOLI: "VAR NON E' PERFETTA, MA ARBITRI HANNO IDEE CHIARE"

PROVA TV PER MANDZUKIC

PROSSIMO TURNO SERIE A: IL 32° TURNO

"Alcune decisioni prese sarebbe più corretto spiegarle anche al pubblico". E' il pensiero dell'allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, al termine dell'incontro arbitri-società, che ha definito "formativo, come sempre". "C'è stato un confronto fra arbitri e allenatori, anche qualche intervento di dirigenti e presidenti - ha raccontato Giampaolo -. C'è sempre la volontà di migliorare le cose, soprattutto di spiegarle e capirle".

"E' chiaro che alcune decisioni prese sarebbe più corretto spiegarle anche al pubblico, che ci guarda da casa e usufruisce di questo spettacolo - ha aggiunto -. Non sempre è possibile, però gli arbitri hanno le idee chiare, su quello che fanno, sul perché di alcune decisioni. Ci sono delle regole, vanno rispettate, devono essere al di sopra di ogni sospetto, e loro si muovono in questa direzione. Alcuni errori si commettono ma mi pare che gli arbitri siano molto coerenti su che dicono e che cercano di fare".