Probabili formazioni di Roma-Udinese

Serie A
(getty)

Ranieri in emergenza difensiva: contro l'Udinese Marcano e Juan Jesus faranno i terzini. De Rossi recuperato, in avanti Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy dietro a Dzeko. I bianconeri, senza Zegelaar squalificato, si affidano a D'Alessandro. Okaka-Lasagna in attacco

ROMA-UDINESE LIVE

Dopo il successo esterno contro la Samp, la Roma vuole vincere ancora. L’obiettivo dei giallorossi è risollevare la testa definitivamente dopo un periodo negativo e rosicchiare nuovamente punti ad Atalanta e Milan, tra le contendenti al quarto posto. Per farlo dovrà battere un’Udinese rinata sotto la gestione Tudor, che ha guidato i suoi a conquistare 7 punti nelle ultime tre di campionato. Ecco, nel dettaglio, le probabili scelte dei due allenatori.

Roma, De Rossi ce la fa. Florenzi c'è ma non è titolare.

È una Roma che sta vivendo una vera e propria emergenza difensiva, quella che è pronta a giocare contro l’Udinese. Claudio Ranieri dovrà chiedere gli straordinari ai suoi: la buona notizia è costituita dal ritorno dall’infortunio di Alessandro Florenzi, che dovrà forzare il rientro da titolare dopo aver sostenuto appena due allenamenti insieme alla squadra. Ranieri però non lo lancerà titolare. Sulle corsie agiranno infatti Marcano e Juan Jesus viste le assenze di Kolarov, Santon e Karsdorp. In porta di nuovo Mirante, davanti a lui Manolas e Fazio. Ce la fa Daniele De Rossi, che, dopo il gol decisivo contro la Samp, dovrebbe essere titolare all’Olimpico: insieme a lui in mediana, nel 4-2-3-1 di Ranieri, Cristante. Il tridente dietro Edin Dzeko sarà infine composto da Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy. Verso la panchina Schick, Kluivert e Under.

Roma (4-4-2): Mirante; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Marcano; Zaniolo, De Rossi, Cristante, El Shaarawy; Schick, Dzeko.

Udinese, Okaka con Lasagna. D’Alessandro per Zegelaar

L’Udinese non vuole snaturarsi e Tudor punta ancora sul 3-5-2 che tanto ha fatto bene contro il Milan e contro l’Empoli. L’allenatore croato dovrà fare a meno di giocatori importanti per la sfida dell’Olimpico: oltre allo squalificato Zegelaar, non ci saranno Nuytinck, Behrami e Barak. Musso giocherà in porta, davanti a lui la linea composta da De Maio, Troost-Ekong e Samir. Mandragora da regista in mezzo al campo, mezzali Fofana e De Paul, entrambi in gran forma. Larghi agiranno Larsen e D’Alessandro, quest’ultimo chiamato a sostituire Zegelaar a sinistra, espulso nell’ultima partita. In avanti tandem composto da Okaka e Lasagna, con Pussetto verso la panchina.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen, D’Alessandro; Okaka, Lasagna.