Atalanta-Empoli, Gasperini: "Nulla da rimproverare ai ragazzi. Europa? Ci crediamo ancora"

Serie A

Nonostante un'ottima prova, l'Atalanta non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l'Empoli. Ma Gian Piero Gasperini vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo fatto una grande partita, sono mancate le conclusioni giuste e siamo stati anche un po’ sfortunati. Siamo in corsa per l'Europa"

ATALANTA-EMPOLI 0-0, GLI HIGHLIGHTS

LOTTA CHAMPIONS, IL CALENDARIO DELLE PARTITE

ATALANTA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Un pareggio che rallenta l'Atalanta nella corsa Champions, ma che non scalfisce l'ottimismo di Gian Piero Gasperini. L'allenatore nerazzurro è comunque soddisfatto della prova offerta dalla Dea contro l'Empoli, nonostante i suoi non siano riusciti ad andare oltre lo 0-0: "C'è rammarico, ma non ho nulla di rimproverare alla squadra, abbiamo fatto una grande partita, sono mancate le conclusioni giuste e siamo stati anche un po’ sfortunati", ha detto nel post partita ai microfoni di Sky Sport." Dopo i primi 10 minuti - ha aggiunto non c'è mai più stata partita, sembrava quasi un'esercitazione per il nostro attacco". E' mancato, però, il gol:  "Abbiamo giocatori straordinari che hanno fatto una grande annata fin qui, , può succedere di non riuscire a concretizzare le occasioni come accaduto questa sera. In gare come questa, se fai un gol poi magari ne arrivano tanti altri".

"Turnover col Napoli? Non possiamo fare calcoli"

L'Atalanta perde due punti sul Milan e viene scavalcata dalla Roma, ma Gasperini vede comunque il bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo comunque conquistato un punto, abbiamo ancora margine. Potevamo fare un salto in avanti, questo dispiace, ma la squadra sta bene. Siamo ancora in corsa per l'Europa e cercheremo di arrivare fino in fondo. Mancano 6 partite, questo è un campionato bellissimo: giocheremo al massimo ogni partita, con tutte le nostre forze. Turnover contro il Napoli prima della semifinale contro la Fiorentina? No, non possiamo fare calcoli".