Roma, infortunio De Rossi: stop di 2-3 settimane: salta sicuramente Inter e Cagliari

Serie A
(lapresse)

Il capitano giallorosso è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra: due o tre settimane di stop per il centrocampista, che saterà sicuramente la sfida del 20 aprile contro l'Inter e quella del 27 aprile con il Cagliari. Anche Nzonzi a rischio forfait contro l'Inter

SERIE A, IL CALENDARIO DEL PROSSIMO TURNO

Ancora problemi per Daniele De Rossi. Uscito per infortunio al 69’ della sfida contro l’Udinese, il capitano della Roma è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Un ko, questo, che lo terrà lontano dal campo per due o tre settimane. Salterà sicuramente la sfida di sabato 20 aprile contro l’Inter e quella del 27 aprile contro il Cagliari. Il capitano giallorosso proverà a recuperare per il match con il Genoa del 5 maggio.

Roma, emergenza in mediana

A San Siro non è così scontato che ci sarà Steven Nzonzi a sostituire De Rossi. Il francese, assente contro l’Udinese, non sta infatti ancora bene ed è a rischio per il match contro l’Inter: il fastidio al ginocchio infiammato non è ancora passato e lui è ancora fermo ai box. Per questo motivo, contro l’Inter sarà possibile assistere a un arretramento di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe dunque spostarsi in mediana al fianco di Bryan Cristante. Zaniolo, nel caso, potrebbe essere accentrato nel ruolo di trequartista. Queste le indicazioni dal primo allenamento della settimana, che per Ranieri sarà lunga e importante per il futuro della sua Roma.