Il Giudice Sportivo ha deciso: due le giornate di stop per Simone Zaza, espulso per "espressioni ingiuriose verso l'arbitro" durante Toro-Cagliari. Saranno undici gli squalificati totali nella 33^ giornata di Serie A, mentre Luis Alberto sconterà la squalifica nel recupero contro l'Udinese
Mano pesante del Giudice Sportivo con Simone Zaza: l’attaccante del Torino, colpevole durante Toro-Cagliari di aver “rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”, è stato squalificato per due giornate. È il provvedimento più duro annunciato dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che ha anche reso noti i nomi dei calciatori che saranno costretti a saltare la 33^ giornata di Serie A. Tra questi ci sono Nicolò Barella (doppio giallo a Torino) e Luca Pellegrini del Cagliari, e Davide Biraschi del Genoa. Un cartellino giallo costerà invece una giornata di squalifica ai seguenti calciatori, che erano diffidati: Raman Chibsah (Frosinone), Mitchell Dijks (Bologna), Salim Fares (Spal), Manolo Gabbiadini (Sampdoria), Goran Pandev (Genoa), Fabio Pisacane (Cagliari), Federico Santander (Bologna) e Luis Alberto (Lazio).
Luis Alberto out contro l’Udinese
Necessaria una precisazione sulla squalifica di Luis Alberto, centrocampista della Lazio. In virtù del match di recupero che i biancocelesti di Inzaghi dovranno disputare contro l’Udinese mercoledì 17 aprile, lo spagnolo non ci sarà proprio contro i bianconeri, mentre sarà schierabile - a squalifica scontata - nella sfida di sabato 20 aprile contro il Chievo Verona.
Mazzari diffidato, multa anche per Inzaghi
Provvedimenti anche per due allenatori di Serie A. Si tratta di Walter Mazzarri e Simone Inzaghi. Il tecnico del Torino è stato diffidato dal Giudice Sportivo “per aver platealmente contestato una decisione arbitrale”. Per lui anche 10 mila euro di multa. Stessa cifra anche per l’allenatore della Lazio, colpevole di “avere contestato platealmente uscendodall'area tecnica”.
Leiva, multa per insulti all’addetto stampa del Milan
Il Giudice Sportivo ha comminato 10 mila euro di multa a Lucas Leiva "per aver rivolto parole offensive nei confronti dell'addetto stampa" del Milan. Ma il giocatore ha smentito sui social: "Accuse false e infondate, mai mancato di rispetto a nessuno”.
Kessiè-Bakayoko, no prova tv. Ma la procura indaga
Sarà la Procura federale a indagare sulla vicenda che ha coinvolto Kessiè e Bakayoko, centrocampisti del Milan, nel convulso post della sfida contro la Lazio. Il Giudice Sportivo ha ammesso infatti “di non poter applicare la prova tv per il gesto dei due giocatori rossoneri, che avevano mostrato alla curva la maglia di Acerbi”.