Probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Ilicic in dubbio, Insigne c'è

Serie A
(Lapresse)

Nel lunedì di Pasquetta tempo di posticipo della 33^ giornata al San Paolo. Ancelotti pensa all'esclusione di Milik, Gasperini con il dubbio legato allo sloveno. In caso di forfait, ecco Pasalic

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA 33^ GIORNATA

PARMA-MILAN LIVE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATICLASSIFICA

Da una parte chi le coppe le ha salutate in settimana, complice l'eliminazione per mano dell'Arsenal nei quarti di finale di Europa League, dall'altra chi invece sogna di entrare in Europa dalla porta principale, inseguendo il quarto posto. Napoli-Atalanta chiuderà il calendario della 33^ giornata di Serie A. Fischio d'inizio alle 19 nel lunedì di Pasquetta, in un posticipo dettato dall'impegno infrasettimanale giocato contro i Gunners al San Paolo dagli uomini di Carlo Ancelotti.

Ancelotti si affida a Mertens e Insigne in attacco: Milik rischia

Sarà un Napoli rinnovato rispetto a quello che ha ceduto all'Arsenal in settimana quello che sfiderà l'Atalanta. Le novità principali sono sulle corsie in difesa, con Malcuit e Mario Rui al posto di Maksimovic e Ghoulam. Va verso la conferma in blocco il centrocampo, con Allan e Zielinski centrali e il vento spagnolo di Callejon e Fabian Ruiz in fascia. L'esclusione che fa più rumore rischia di maturare in attacco, dove Ancelotti potrebbe tenere fuori dai titolari Arkadiusz Milik, a quota 17 reti, per affidarsi alla coppia formata da Dries Mertens e Lorenzo Insigne, quest'ultimo chiamato a riscattare i fischi incassati giovedì sera contro l'Arsenal.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Gasperini, dubbio Ilicic: se non recupera, ecco Pasalic

Il dubbio principale per l'Atalanta risponde al nome di Josip Ilicic. Lo sloveno, autore in campionato di 11 reti e 7 assist in 26 partite giocate, è in dubbio per un problema al ginocchio che lo condiziona da tempo e in settimana si è allenato a parte. Con Ilicic in campo, nel 3-4-1-2 di partenza il fantasista è Gomez. Senza il numero 72, spazio a Pasalic sulla trequarti con il Papu avanzato accanto a Duvan Zapata in attacco. Pochi dubbi sul centrocampo, con Hateboer e Castagne in fascia e la coppia De Roon-Freuler in mezzo. In difesa è ballottaggio Djimsiti-Palomino. Out Toloi (stagione finita per una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia) e Varnier.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Zapata, Ilicic. Allenatore: Gasperini.