Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: un turno a Milinkovic-Savic

Serie A

Una giornata di squalifica per Milinkovic-Savic, espulso in Lazio-Chievo per un calcio nel sedere a Stepinski. Al centrocampista serbo anche un’ammenda di 10 mila euro. Stop per un turno anche per Luis Alberto per l'applauso ironico all'arbitro a fine gara. Tutti gli squalificati per la 34^ di Serie A

MILINKOVIC, CALCIO A STEPINSKI E ROSSO. VIDEO 

Una giornata di squalifica per Milinkovic-Savic e Luis Alberto. I due giocatori della Lazio salteranno la partita con la Sampdoria del prossimo 28 aprile ma saranno a disposizione di Simone Inzaghi per il match con l’Atalanta del 5 maggio. Per il centrocampista serbo, a cui è stata aggiunta un’ammenda di 10  mila euro, si temevano due o tre turni di stop dopo il calcio nel sedere a Stepinski in Lazio-Chievo. Il centrocampista spagnolo è stato fermato dal Giudice Sportivo per l’applauso ironico rivolto all’arbitro a fine gara.

Gli altri squalificati

Un turno di squalifica anche per Faragò, espulso in Cagliari-Frosinone. Altri sei giocatori fermati per somma di ammonizioni: Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo della Roma, Daniele Baselli (Torino), Camillo Ciano (Frosinone), Thiago Cionek (Spal) e Miguel Veloso (Genoa). Inoltre, è stata inflitta un’ammenda di 10 mila euro con diffida all’allenatore dell’Atalanta Gasperini, reo di aver contestato platealmente una decisione arbitrale “rivolgendo al direttore di gara un’espressione irrispettosa”. Infine, ammenda di 2 mila euro per l'Empoli per via del lancio di un fumogeno da parte dei sostenitori toscani nel corso del primo tempo contro la Spal.