Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
26 aprile 2019

Serie A, gli arbitri della 34^ giornata: Banti per Inter-Juve, Torino-Milan a Guida

print-icon

Sarà l’esperto direttore di gara livornese a dirigere la super sfida di San Siro tra nerazzurri e bianconeri. Guida invece è stato scelto per arbitrare Torino – Milan. Due arbitri dalla CAN B per Chievo-Parma e Fiorentina-Sassuolo

TORINO-MILAN LIVE

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Sono state rese note le designazioni per il prossimo turno di campionato. Nicola Rizzoli non corre rischi e per le partite più delicate ha selezionato i direttori di gara più esperti e più in forma nell’ultimo periodo. È il caso di Inter – Juventus, gara che nella passata stagione ha portato con sé parecchie polemiche; la scelta quest’anno è ricaduta su Luca Banti, della sezione di Livorno, che potrà contare sull’aiuto degli assistenti di linea Vuoto e Manganelli, del quarto uomo Doveri, dei VAR Mazzoleni e Ranghetti. Il livornese, che ha già diretto in stagione la Supercoppa Italiana disputata da Juventus e Milan e la finale del Torneo di Viareggio (nel giorno del suo 45° compleanno), è uno dei principali candidati a dirigere la finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta che si giocherà il prossimo 15 maggio a Roma. Per quanto riguarda invece lo scontro diretto in zona Champions tra Torino e Milan, il designatore ha scelto Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Il direttore di gara napoletano ha diretto ben tre derby quest’anno (i due di Milano e quello di Torino) e si sta mettendo positivamente in mostra, al punto da supporre che nella prossima stagione potrebbe fare il suo debutto in Champions League, dove spesso ha ricoperto il ruolo di aVAR in questa edizione.

Le altre designazioni

Ovviamente, così come ci sono squadre che ancora lottano per i rispettivi obiettivi stagionali, ce ne sono altre che invece non hanno più molto da chiedere a questa annata sportiva. Situazioni del genere permettono a Rizzoli di testare arbitri di CAN B nei confronti della massima serie. Per questo, a dirigere l’incontro tra Chievo e Parma ci sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata (al VAR Ghersini, anche lui di CAN B), mentre per Fiorentina – Sassuolo ci sarà Francesco Fourneau di Roma 1 che potrà contare sul supporto dell’internazionale Fabbri in sala video. Il decisivo scontro salvezza tra Bologna ed Empoli è stato affidato ad un altro arbitro internazionale come Paolo Valeri di Roma 2, con Chiffi al VAR. Gara delicata anche per Maresca di Napoli, designato per Sampdoria – Lazio, mentre Calvarese sarà al VAR. Completano il quadro delle designazioni Giacomelli per Atalanta – Udinese, La Penna per Frosinone – Napoli, Manganiello per Roma – Cagliari e Massa per Spal – Genoa.

ATALANTA – UDINESE lunedì ore 19
GIACOMELLI di Trieste

LONGO – TASSO
IV: NASCA
VAR: PASQUA di Tivoli
AVAR: LO CICERO

BOLOGNA – EMPOLI sabato ore 15
VALERI di Roma 2

BINDONI – TOLFO
IV: ROS
VAR: CHIFFI di Padova
AVAR: MONDIN

CHIEVO – PARMA domenica ore 15
SACCHI
di Macerata
COSTANZO – CAPALDO
IV: BARONI
VAR: GHERSINI di Genova
AVAR: PASSERI

FIORENTINA – SASSUOLO lunedì ore 21
FOURNEAU di Roma 1

FIORITO – MACCADINO
IV: ILLUZZI
VAR: FABBRI di Ravenna
AVAR: SCHENONE

FROSINONE – NAPOLI domenica ore 12:30
LA PENNA di Roma 1

PRENNA – BACCINI
IV: PISCOPO
VAR: SERRA di Torino
AVAR: DEL GIOVANE

INTER – JUVENTUS sabato ore 20:30
BANTI di Livorno

VUOTO – MANGANELLI
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI di Bergamo
AVAR: RANGHETTI

ROMA – CAGLIARI sabato ore 18       
MANGANIELLO di Pinerolo

GALETTO – DI VUOLO
IV: PAIRETTO
VAR: DI BELLO di Brindisi
AVAR: DI IORIO

SAMPDORIA – LAZIO domenica ore 18       
MARESCA di Napoli

DI LIBERATORE – TONOLINI
IV: AURELIANO
VAR: CALVARESE di Teramo
AVAR: TEGONI

SPAL – GENOA domenica ore 15
MASSA di Imperia

CECCONI – ALASSIO
IV: ABISSO
VAR: IRRATI di Pistoia
AVAR: MARRAZZO

TORINO – MILAN domenica ore 20:30
GUIDA di Torre Annunziata

PRETI – VALERIANI
IV: MARIANI
VAR: ROCCHI di Firenze
AVAR: MELI

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi