Juve Torino, Mazzarri: "Non firmo per il pari, purtroppo bianconeri non ci sottovalutano"

L'allenatore granata presenta il derby in conferenza: "La Juve non ci sottovaluterà, ma contro le big non ho mai visto la mia squadra in difficoltà. Per noi sarà un esame di laurea. Il destino dipende quasi totalmente da noi. E non firmo per un pari…"

LA CONFERENZA DI ALLEGRI

TORINO: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

1 nuovo post
Le assenze hanno penalizzato il Torino?
"Nel girone di ritorno spesso sono mancati giocatori importanti, ma quando c’era da fare risultato ci siamo riusciti lo stesso. Questo ha fatto sì che la rosa crescesse, che si innalzasse il valore generale della squadra. Ed è una cosa che mi rende abbastanza tranquillo".
- di ninocr
Come si gestirà l’assenza di Moretti?
"Se giocheremo a tre ho Bremer, che è un ragazzo che ha la mia fiducia e sta facendo bene da tempo, oppure posso abbassare De Silvestri. C'è anche l'opzione difesa a quattro. Certo che Moretti era una garanzia. Per Bremer può darsi che era meglio l’esordio in una partita come quella con il Sassuolo, oppure può darsi che è meglio in una partita come quella di domani. Parlerò con lui e vedremo, deciderò domani".
- di ninocr
Sul problema di Iago Falque, non convocato per il derby
"Ha avuto un riacutizzarsi del problema al ginocchio, era inutile portarlo in panchina in una partita del genere se non è al 100% e non si può mandare in campo".
- di ninocr
Quate possibilità ha il Toro di andare in Champions?
"Tempo fa una partita di genere al 99% si pensava che il risultato fosse scontato, ora c’è la possibilità di sognare. Si possono sognare anche traguardi importanti e questo è già bello".
- di ninocr
Il Torino è andato oltre le aspettative?
"Se dovessimo finire bene queste ultime quattro gare vuol dire che abbiamo bruciato di molto le tappe. Siamo davanti a squadre che quest'estate in molti ci pronosticavano davanti in classifica".
- di ninocr
Può essere il derby di Belotti?
"Lo spero, è in ottima forma, queste grandi partite lo esaltano. Spero possa fare un grande derby".
- di ninocr
La partita può essere considerata l’esame di laurea finale per il Toro?
"Direi di sì, bisogna provare a fare partita alla pari con loro. Se riesci ad andare nel loro stadio e fare una partita come abbiamo fatto le altre, allora ci possiamo considerare una squadra importante davvero".
- di ninocr
Firmerebbe per il pareggio?
"No, non firmerei. Perché punto sempre al massimo. Ci sono poi 0-0 che possono essere belle partite, dove magari il portiere fa 2/3 miracoli. Quando si gioca contro una squadra che sembra invincibile, io non firmo mai per un risultato a metà. Potrebbe succedere anche di riuscire a fare qualcosa di straordinario".
- di ninocr
Le difficoltà domani saranno più psicologiche o di campo?
"Siamo convinti anche noi di essere una squadra forte e quando due squadre si affrontano in un certo modo può succedere tutto, si possono anche annullare. Se finisce 0-0? Non lo posso sapere, è chiaro che per i tifosi sarebbe bello vedere i gol".
- di ninocr
Che Juve pensa di vedere in campo?
"Purtroppo i bianconeri non ci sottovaluteranno. Loro hanno campioni in attacco ma li hanno anche in difesa, Chiellini è un fuoriclasse della difesa e ho sentito che gioca. Chiellini, insieme a Bonucci, è un giocatore che può determinare i risultati. Con lui in campo magari la rete del 2-1 segnata dall’Ajax la Juve non l’avrebbe subita".
- di ninocr
Che tipo di messaggio ha dato alla squadra in vista di questa partita?
"Domani affronteremo la prima della classe. Adesso però il destino dipende quasi totalmente da noi. Contro le squadre di alta classifica non ho mai visto i miei giocatori andare in difficoltà, a prescindere dal risultato. Serve ancora più attenzione per evitare gli errori fatti col Milan perchè ci troveremo di fronte una squadra ancora più forte. E’ quel che serve per portare via dei punti".
- di ninocr
A prescindere dalla partita. Sarà un weeekend particolare vista la ricorrenza di Superga?
"Era fondamentale che non si giocasse il 4 maggio. Quella data non va toccata. E’ una ricorrenza importante non solo per il mondo granata, ma per tutta Italia".
- di ninocr
Che settimana è stata?
"Una bella settimana perchè veniamo da una grande vittoria, ora ci attende un’altra partita di alto di livello che ci dà tanta adrenalina. I ragazzi adesso sono più maturi per gestire anche un po’ più di euforia. Dobbiamo fare una grande partita e sono certo che daremo il massimo".
- di ninocr
Non convocato Iago Falque per un problema fisico: non ci sarà nel derby con la Juve
- di ninocr