In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve Torino 1-1: gol e highlights del derby della Mole. Ronaldo risponde a Lukic

CR7 regala alla Juve il pari a sei minuti dal novantesimo, recuperando la rete segnata da Lukic nel primo tempo su errore di Pjanic. Il Toro manca l'aggancio al quarto posto Champions, e rimane sesta a -1 dalla Roma e a -2 dall'Atalanta. Per Ronaldo gol numero 601 in carriera coi club

ALLEGRI-ADANI SI RITROVANO A SKY: IL VIDEO INTEGRALE

CLAUDIA SCHIFFER AL DERBY: FOTO E VIDEO

Condividi:

JUVENTUS-TORINO 1-1 

18' Lukic (T), 84' Ronaldo (J)

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Cuadrado (78' M. Pereira), Pjanic, Matuidi, Bernardeschi (85' De Sciglio); Kean, Ronaldo. All. Allegri

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri (89' Zaza), Meité, Rincon, Lukic (79' Ola Aina), Ansaldi; Berenguer (70' Baselli), Belotti. All. Mazzarri 

Ammoniti: Matuidi (J), Rincon (T), Lukic (T), Bonucci (J), Bernardeschi (J), Bremer (T)

Nel frattempo le squadre sono entrate in campo ora per il riscaldamento.
 
- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Juve il ballottaggio era quello sulla corsia di sinistra: campo per Spinazzola al posto di De Sciglio. In panchina otto uomini di cui quattro giovanissimi: Del Favero, Matheus Pereira, Muratore e Nicolussi Caviglia. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Nell'elenco degli infortunati della Juve è entrato da poco anche Emre Can, sostituito all'ultimo dal giovane Simone Muratore, che partirà dalla panchina. 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Nella Juve Allegri sceglie il 442 come modulo di partenza. In attacco la coppia è quella CR7-Kean, ai box ci sono sia Dybala che Mandzukic.

- di marcosal93
Domani, sabato 4 maggio, ricorrerà il 70° anniversario della tragedia di Superga, che colpì il Grande Torino. I granata scenderanno in campo nel derby con questa scritta speciale sotto il logo del club:
 
- di marcosal93

STATISTICHE E CURIOSITÀ

 

Quello di questa sera sarà il 148° confronto tra le due squadre in A. La Juventus è in netto vantaggio negli scontri diretti ed ha doppiato il Torino come numero di vittorie, che sono 70 a 35 a favore dei bianconeri. 42, invece, i pareggi.

- di marcosal93

L'ultimo ko della Juventus è arrivato nell'aprile del 2015, quando - grazie ai gol di Darmian e Quagliarella - il Toro si impose per 2-1. 

- di marcosal93

I bianconeri vanno in rete da 15 derby consecutivamente. Soltanto una volta nel massimo campionato, la Juve ha trovato la rete per più gare di fila contro il Torino (17 tra il 1980 e il 1988).

- di marcosal93

Maggio è il mese in cui la Juventus ha giocato più derby di Serie A contro il Torino senza mai trovare la sconfitta: due successi e quattro pareggi nelle sei sfide.

- di marcosal93

Su 73 partite giocate in casa contro il Toro la Juve ne ha vinte 38, perdendone appena 16 con 19 pareggi a completare il bilancio. L'ultimo successo dei granata in casa dei bianconeri risale al 1995: 2-1 grazie alla doppietta di Ruggiero Rizzitelli. 

- di marcosal93

Il Toro, nelle ultime 9 partite contro la Juve, solo in 3 circostanze, ha realizzato almeno un gol (Bruno Peres, Bovo e Ljajic i marcatori).

- di marcosal93

Nessuna sconfitta in questo campionato per la Juventus di fronte al proprio pubblico: i bianconeri gli unici in Europa, con Psg e Liverpool, a detenere questo particolare primato. Se non dovesse mai perdere in casa, i bianconeri chiuderebbero il torneo senza ko interne per la quarta volta nelle ultime sei stagioni.

- di marcosal93

La squadra di Mazzarri ha perso una solo delle 17 sfide giocate fin qui in trasferta (record nei Top-5 campionati europei al pari di Barcellona e Liverpool) e appena 13 reti subite (nessuno ha fatto meglio in questa Serie A).

- di marcosal93

I punti del Torino in campionato sono 56, già due in più rispetto a quelli conquistati dopo 38 giornate lo scorso anno. Considerando l'era dei tre punti a vittoria, nelle precedenti due occasioni in cui il Torino ha ottenuto più di 55 punti dopo 34 partite di un campionato di Serie A a 20 squadre ha vinto il titolo.

- di marcosal93

La Juve è andata in rete nel 97% delle partite giocate in questo campionato: solo il Psg sino a questo momento ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei con il 100% di partite con realizzazione. Il Torino ha subito in media 1.1 gol a partita nelle prime 17 partite di questo campionato, media scesa a 0.7 nelle successive 17 gare.

- di marcosal93

Nelle prime 17 partite di A Cristiano Ronaldo ha segnato in media una rete ogni 11 conclusioni, mentre nelle successive 11 partite ha realizzato un gol ogni cinque conclusioni. 

- di marcosal93

Quando vede il Torino Pjanic si esalta: grazie a quattro reti e sei assist, il bosniaco ha contribuito a 10 reti contro i granata, più che contro ogni altra avversaria in serie A. Inoltre Pjanic arriva da tre partite consecutive con almeno un assist all'attivo.

- di marcosal93

Federico Bernardeschi ha giocato sei volte in contro il Toro senza mai riuscire a segnare: solamente contro il Genoa (sette) ha disputato più gare nel massimo campionato senza segnare. Inoltre l'esterno azzurro non trova il gol da 22 partite consecutivamente nella massima serie: è la striscia più lunga senza gol all'attivo nella competizione.

- di marcosal93

Il Toro spera nella vena ritrovata di Belotti, che ha segnato 6 delle sue 13 reti in questa Serie A da marzo in poi: nessuno ha segnato più del Gallo negli ultimi due mesi. Il suo score contro la Juventus dice due gol, segnati entrambi di fronte al proprio pubblico.

- di marcosal93