Genoa Roma, Prandelli: "Concentrati per l’obiettivo salvezza"

Serie A

L’allenatore del Genoa ha presentato la sfida con i giallorossi in conferenza stampa: “Dobbiamo cercare di restare in partita, ho grande stima di Ranieri: ha realizzato imprese storiche, ma spero di creargli qualche problema domani”

GENOA-ROMA LIVE

SUPERGA, LA COMMEMORAZIONE DEL GRANDE TORINO: FOTO

GOMORRA AL GRAN FINALE, TOTTI NON PERDE LA PUNTATA

Quattro partite ancora da giocare e sei punti sopra la zona retrocessione che al momento garantiscono al Genoa la permanenza in Serie A. La salvezza va raggiunta quanto prima: il concetto è stato ribadito anche da Cesare Prandelli in conferenza stampa, che però ha voluto prima dedicare due pensieri speciali. “Desideravo salutare Sturaro, mi ha chiamato e ha tanta voglia di ricominciare. Un ricordo speciale al Grande Torino, patrimonio del nostro calcio” ha esordito l’allenatore rossoblù. La Roma sta rincorrendo un posto in Champions League, dunque oltre alla solita qualità avrà anche tutte le motivazioni del caso: "Sara' una partita molto 'gajarda' e intensa e speriamo che non vinca il migliore. La Roma è quadrata e ha molta compattezza. In fase offensiva Dzeko è il riferimento terminale fondamentale per i giallorossi. Noi non dobbiamo perdere fiducia, ma dobbiamo restare in partita con consapevolezza di squadra. Ho grande stima e considerazione di Ranieri, ha realizzato imprese storiche, è una persona di esperienza e buon senso; mi auguro di provocargli qualche problema domani. A Ferrara siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un calo anche di fiducia, quindi siamo ritornati padroni del campo e abbiamo trovato il pari. La squadra sta lavorando bene e con intensità. Sulla formazione bisognerà tenere conto dell'avversario, potremo cambiare sistema di gioco a partita in corso. Mi aspetto un gruppo concentrato sull'obiettivo salvezza”.

Lazovic c’è, Sanabria con qualche acciacco

“L'argomento ambiente è molto delicato e andrà affrontato con serietà al momento giusto. Dobbiamo solo guardare a noi, ma chi verrà a sostenerci lo farà come ha sempre fatto” ha proseguito Prandelli. Che poi ha dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni dei singoli: “Lazovic è disponibile, Lapadula ha voglia e orgoglio. Sanabria sta recuperando da alcuni problemi”.