Probabili formazioni di Bologna-Parma

Serie A
(getty)

Bologna-Parma aprirà il lunedì della 36^ di Serie A. Mihajlovic, senza Sansone, sceglie Palacio più Destro. Scelte obbligate per D'Aversa, che dovrà rinunciare a Barillà e Kucka: Gervinho-Ceravolo tandem d'attacco

BOLOGNA-PARMA LIVE

CLASSIFICA MARCATORI, QUAGLIARELLA ALLUNGA

Sarà Bologna-Parma ad aprire il lunedì della terzultima di Serie A. Il derby emiliano, in programma allo stadio Dall’Ara alle 19, farà da antipasto a Inter-Chievo Verona, match che chiuderà la 36^ giornata di campionato. Una sfida, quella tra Mihajlovic e D’Aversa, che ha inaspettatamente grande valore. Merito dell’Empoli, che è ritornato sotto in classifica e ha rimesso in discussione la salvezza delle due squadre, rispettivamente a +2 e a +3 dai toscani. A stare meglio sono, guardando in risultati, i rossoblù, reduci dal ko contro il Milan ma capaci di conquistare sei vittorie nelle ultime nove stagioni. Stanno certamente peggio, invece, i gialloblù, che arrivano da 5 pareggi consecutivi e non vincono dal 9 marzo. Ecco le probabili formazioni per la sfida.

Mihajlovic si affida a Palacio

Non pochi i dubbi in casa Bologna, con Sinisa Mihajlovic che dovrà fare scelte importanti soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva. Senza Dijks, Sansone e Poli, l’allenatore serbo è pronto ad affidarsi al solito Palacio. Skorupski in porta, difesa a quattro con Mbaye, Danilo, Lyanco e Krejci. In mezzo al campo Pulgar e Dzemaili, con il tridente alle spalle di Destro che dovrebbe essere composto da Soriano, Orsolini e, appunto, Palacio. 

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.

D’Aversa senza Kucka

Sicuramente più corta la panchina a disposizione di Roberto D’Aversa, che, oltre agli infortunati Biabiany, Gagliolo, Inglese e Grassi, dovrà anche fare a meno di Barillà e Kucka, entrambi squalificati. Per questo motivo l’allenatore gialloblù dovrebbe optare per un conservativo 5-3-2. Sepe in porta, davanti a lui centrali Iacoponi, Bastoni e Bruno Alves; larghi, invece, Gazzola e Dimarco. Sicuri di un posto a centrocampo Rigoni e Scozzarella. In avanti probabile tandem Siligardi-Gervinho, con Ceravolo al momento più indietro nelle gerarchie.

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, L. Rigoni, Scozzarella, Sprocati, Dimarco; Gervinho, Ceravolo