Probabili formazioni di Genoa-Cagliari

Serie A

Scontro delicatissimo in chiave salvezza al Ferraris: nel secondo anticipo della penultima giornata di Serie A si affrontano il Genoa di Prandelli, a un solo punto di vantaggio dalla terzultima in classifica, e il Cagliari di Maran, non ancora aritmeticamente al sicuro. Le probabili formazioni

GENOA-CAGLIARI LIVE

Genoa e Cagliari, vietato sbagliare. Una partita che mette in palio punti pesantissimi quella tra gli uomini di Prandelli e quelli di Maran, che si affronteranno sabato 18 maggio allo stadio Luigi Ferraris nel secondo anticipo della 37^ e penultima giornata di Serie A. Scontro delicatissimo in chiave salvezza quello in programma alle ore 18, tra due squadre che sono reduci da un momento particolarmente negativo: il Genoa, con soli due punti all’attivo nelle ultime cinque giornate, è stato pericolosamente risucchiato nella lotta per non retrocedere e adesso si trova ad una sola lunghezza di vantaggio dall’Empoli, attualmente terzultimo in classifica. Più sereno, ma non ancora aritmeticamente al sicuro il Cagliari, che mantiene cinque punti sul terzultimo posto nonostante i tre ko consecutivi arrivati nelle ultime tre uscite.

Qui Genoa: Prandelli con il 3-5-2, ballottaggio Lapadula-Kouamé

Alla ricerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo, il Genoa si troverà costretto ad affrontare lo scontro diretto contro il Cagliari senza uno dei suoi giocatori migliori Cristian Romero. Il difensore argentino, autore di un gol e un assist nelle ultime due uscite contro Roma e Atalanta, è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo e non sarà al centro della difesa di Prandelli, che deve rinunciare anche agli altri infortunati (Lazovic, Mazzitelli, Sturaro, Hljemark e Favilli). Per questo l’allenatore rossoblù, nel suo 3-5-2, pare orientato a schierare Biraschi, Gunter e Zukanovic nella linea difensiva davanti a Radu. Pereira e Criscito ad agire sugli esterni, con Lerager, Radovanovic e Veloso in mezzo al campo. In avanti, favorito il tandem formato da Lapadula e Pandev. Tanti, però, i ballottaggi in casa genoana. Il primo riguarda Pezzella che potrebbe essere schierato al posto di Zukanovic: con questa ipotesi, Criscito arretrerebbe nei tre di difesa. Prandelli sta anche valutando l’ipotesi di inserire uno tra Rolon o Bessa al posto di Gunter: in questo caso Radovanovic giocherebbe da difensore centrale, con Veloso spostato nel ruolo di playmaker e uno tra Rolon e Bessa, appunto, da mezzala. Infine ballottaggio anche in attacco, dove Lapadula è in vantaggio su Kouame.

Qui Cagliari: Maran ritrova Ionita, Cerri scalpita

Con una vittoria il Cagliari conquisterebbe l’ennesima salvezza in Serie A. Così Maran al Ferraris schiererà la formazione migliore: se da un lato l’allenatore rossoblù non può sorridere per l’assenza di Ceppitelli, fermato da un’infiammazione al tendine d’Achille, le buone notizie arrivano da Ionita, al quale è stata ridotta la squalifica di due giornate: il giocatore prenderà regolarmente posto a centrocampo, dove invece non partirà dall’inizio Castro, che dopo il lungo stop per infortunio non ha ancora minutaggio per giocare dal primo minuto. Nella variazione sul tema che prevede un 5-3-2, l’allenatore dei sardi schiererà Cragno in porta, difeso da una linea composta da Cacciatore e Pellegrini sugli esterni e Cacciatore accentrato con Klavan e Pisacane. A centrocampo sicuri di un posto Ionita e Barella con Deiola, che dovrebbe scivolare in panchina vito l'impiego di Bradaric. Il peso offensivo sarà sulle spalle della coppia Joao Pedro-Pavoletti. Scalpita per ottenere una maglia da titolare anche Cerri, che potrebbe spuntarla sul brasiliano.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

Queste quelle che dovrebbero essere le scelte di Cesare Prandelli e Rolando Maran in vista della gara in programma allo stadio Ferraris sabato 18 maggio alle ore 18:

Genoa (3-5-2) formazione ufficiale – Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Pereira, Bessa, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev. All.: Prandelli.
Cagliari (5-3-2) formazione ufficiale – Cragno; Srna, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Barella, Bradaric, Ionita; Cerri, Pavoletti. All.: Maran.