Empoli, Di Lorenzo segna e fa festa: "Perché mi sono comprato al fantacalcio!"

Serie A

L'esterno dell'Empoli, contro il Torino, ha segnato il suo quinto gol in campionato: "Gioco al fantacalcio con un mio amico e a inizio anno mi sono comprato!"

SERIE A, GLI ORARI DELL'ULTIMA GIORNATA

IL PUNTO SULLA CORSA SALVEZZA

EMPOLI-TORINO 4-1: GOL E HIGHLIGHTS

La stagione scorsa l'aveva iniziata in Serie C con il Matera, per poi trasferirsi a Empoli dopo la prima giornata di campionato. Quest'anno, invece, è stato per rendimento uno dei migliori difensori della Serie A. Giovanni Di Lorenzo è una delle sorprese di questa stagione: il classe 1993 è stato valorizzato dal 3-5-2 dell'Empoli, segnando ben 5 gol in campionato. Per la gioia di Andreazzoli e di tanti fantallenatori, che hanno scommesso su di lui a inizio stagione. Magari pagandolo anche 1 fantamiliardo: affare! Su Di Lorenzo ha puntato anche... Di Lorenzo. Già, l'esterno dell'Empoli, dopo l'ennesimo gol segnato al Torino, ha rivelato di essersi acquistato a inizio stagione: "Gioco al fantacalcio in società con un mio amico, è lui che gestisce la squadra. A inizio anno mi sono comprato. Gli ho detto 'Oh, se giochi con me, mi devi comprare, altrimenti lo fai da solo...'".

I numeri di Giovanni Di Lorenzo

E in questa stagione, in effetti, l'esterno dell'Empoli si è rivelato davvero prezioso per il fantacalcio. In 37 giornate di campionato ha infatti collezionato ben 36 presenze, tutte da 90 minuti, saltando soltanto la sfida contro l'Inter all'ultima del girone d'andata per squalifica. In più Di Lorenzo ha segnato ben cinque gol, tra l'altro tutti nel girone di ritorno: il primo contro il Cagliari, poi contro Genoa, Napoli, Sampdoria e Torino. Insomma, nella seconda parte viaggia alla media di un gol ogni 3,6 partite, non male per un difensore. Tra l'altro Di Lorenzo è all'esordio assoluto in Serie A e non poteva sognare una stagione migliore. Ora manca soltanto la salvezza con l'Empoli.