Cagliari, Cragno ko alla spalla: salterà le prime due di Serie A

Serie A
(Lapresse)

Dopo l'infortunio contro il Fenerbahce, per Cragno gli esami a Villa Stuart: "Forte trauma contusivo distorsivo, le condizioni di Cragno saranno valutate tra 15-20 giorni con nuovi accertamenti diagnostici" questa la nota del Cagliari. Il portiere salterà le prime due giornate di Serie A, in attesa di capire i tempi di recupero

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CRAGNO E IL RINNOVO CON IL CAGLIARI FINO AL 2024

NAINGGOLAN: "VEDREMO SE IL CAGLIARI MI RISCATTERA'"

Parte con una brutta notizia la stagione del Cagliari. L'infortunio alla spalla subito da Alessio Cragno nel finale dell'amichevole giocata mercoledì contro il Fenerbahce (2-2 il finale) costringerà il portiere a restare fuori dai campi per un periodo che non si preannuncia breve. Venerdì sera il 25enne, tra i migliori nel ruolo nella scorsa Serie A, è stato sottoposto a esami di approfondimento: i tempi di recupero sono ancora da valutare. "A seguito del forte trauma contusivo distorsivo alla spalla destra subito al 39’ del secondo tempo di Fenerbahçe-Cagliari - si legge nella nota diramata dal Cagliari - il calciatore Alessio Cragno è stato sottoposto nella serata di oggi ad accertamenti diagnostici e a visita ortopedica presso la clinica Villa Stuart di Roma. Il Professor Alex Castagna, che ha in cura il portiere, si riserva ora di rivalutarlo tra 15-20 giorni con nuovi accertamenti diagnostici, al fine di una definizione del quadro clinico". In attesa di nuovi esami diagnostici, Cragno inizierà oggi la ribalitazione. Di certo c'è che il portiere non ci sarà per l'esordio in campionato del gruppo allenato da Rolando Maran, fissato in casa contro il Brescia il 25 agosto.

Il portiere sui social: "Tornerò più forte"

Cragno ha commentato il suo inofrtunio su Instagram: "Dicono che per un portiere la parata più difficile sia sempre quella successiva. Ho provato a rialzarmi subito, ma purtroppo sono caduto male. La spalla è al vaglio dei medici e tra due settimane avremo notizie più precise.State tranquilli: tornerò più forte di prima"