Fiorentina-Napoli, orari e dove vedere la partita in tv

Serie A

La nuova Fiorentina americana fa il suo esordio contro gli azzurri. L'ultima vittoria dei viola al Franchi in campionato risale addirittura al dicembre 2018, poi solo pareggi e sconfitte. Montella spera di concedere qualche minuto a Ribery, che partirà dalla panchina. Ancelotti farà a meno di Milik

MONTELLA: "RIBERY CONVOCATO"

ANCELOTTI: "AL MERCATO DO 10"

SERIE A: NUOVE REGOLE - LE PROBABILI FORMAZIONI

Subito show al Franchi per la prima di campionato. La Fiorentina, infatti, ospiterà il Napoli, la seconda forza del campionato: "La squadra più collaudata che affronta quella più in costruzione", ha spiegato lo stesso Montella nella conferenza stampa della vigilia. I viola, entusiasti per l'acquisto di Ribery come dimostrano gli abbonamenti schizzati a quota 22mila, non vincono in casa in Serie A dal dicembre 2018 (3-1 all'Empoli). Da quel momento quattro sconfitte e sette pareggi. Un tabù rotto nella gara di Coppa Italia contro il Monza, quando i ragazzi di Montella hanno rimontato e vinto grazie alla doppietta di Vlahovic. Dall'altra parte un Napoli che si presenta simile alla passata stagione e con l'aggiunta dei vari Manolas, Elmas e Di Lorenzo (Lozano non ci sarà). Gli azzurri nella passata stagione hanno perso cinque volte su 17 lontano dal San Paolo. Nelle ultime quattro partite al Franchi non è arrivata nessuna vittoria (tre pareggi e una sconfitta).

Serie A, dove vedere Fiorentina-Napoli

La partita si giocherà al Franchi di Firenze sabato 24 agosto alle ore 20:45. La gara verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport 251. Fiorentina-Napoli sarà trasmessa anche in streaming attraverso Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky, oppure su NOW TV, la web TV di Sky. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Come arrivano alla partita Fiorentina e Napoli

Vincenzo Montella ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro il Napoli: in generale per l’attuale allenatore della Fiorentina due vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Un trend che spera di invertire, soprattutto ora che la sua squadra è tornata a vincere al Franchi dopo cinque mesi di astinenza. Sia Fiorentina che Napoli hanno tenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro incroci in Serie A: nel parziale un successo per parte e due pareggi. Ribery, l'acquisto che ha infiammato Firenze, partirà dalla panchina, anche se Montella spera di potergli concedere qualche minuto. Ancelotti, invece, non potrà contare su Milik e si affiderà ad Insigne, che alla Fiorentina ha segnato tre volte negli ultimi cinque match.