Probabili formazioni di Roma-Genoa

Serie A
(lapresse)

Tutto pronto per il debutto in Serie A della Roma all'Olimpico. Fonseca con dieci undicesimi della vecchia guardia: esordio per Pau Lopez, mentre in difesa è lo stesso alleantore ad annunciare la panchina di Mancini. Nell'ultimo allenamento problema muscalare per Perotti, al suo posto giocherà Kluivert. Il primo Genoa di Andreazzoli: Schone in mezzo al campo, in avanti Pinamonti e Kouamè

ROMA-GENOA LIVE

ROMA, SI FERMA SPINAZZOLA: SALTA IL DEBUTTO

SUPERSCUDETTO È TORNATO: GIOCA AL FANTA DI SKY

Domenica sera alle 20.45 sarà il momento dell’esordio in campionato di Roma e Genoa. Una partita molto attesa, quella dell’Olimpico, per molteplici motivi. In primis per vedere all’opera la prima Roma di Paulo Fonseca, ripartita dopo gli alti e bassi dello scorso anno e chiamata a lottare le prime posizioni della classifica. Aspettative anche per il nuovo Genoa di Andreazzoli, ripartito dai rossoblù dopo l’esperienza di Empoli e chiamato a dare forma a una squadra che in estate ha cambiato tanto. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Roma, giocano Juan Jesus e Fazio

Una Roma nuova, quella di Fonseca, ma che nuova non sarà contro il Genoa, almeno per dieci undicesimi. Dentro la maggior parte dei giocatori della scorsa stagione, fatta eccezione sicuramente per Pau Lopez, nuovo portiere giallorosso arrivato dalla Liga. L’allenatore portoghese ha infatti chiarito in conferenza stampa che la coppia difensiva sarà composta da Fazio e Juan Jesus con Mancini quindi inizialmente in panchina. A completare la linea a quattro difensiva Florenzi e Kolarov. Nel 4-2-3-1, davanti alla difesa agiranno Cristante e Pellegrini, con Zaniolo da trequartista. In avanti si ferma Perotti per un problema muscolare, al suo posto ci sarà Kluivert, sulla fascia opposta invece spazio a Ünder con Edin Dzeko al centro dell'attacco.

Roma (4-2-3-1): Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.

Il primo Genoa di Andreazzoli

Per la prima della stagione all’Olimpico, Andreazzoli è pronto a schierare un 3-5-2, con l’inserimento di diversi giocatori arrivati in estate. Su tutti Lasse Schone, fiore all’occhiello del mercato rossoblù e già insostituibile nel ruolo di mediano. Contro la Roma, in porta giocherà Radu, con Zapata, Romero e Criscito a formare la linea difensiva. L'Azzurro non ha svolto l'ultimo allenamento per un leggero attacco influenzale che però ha già smaltito. Sarà quindi regolarmente in campo. Lerager e Radovanovic da mezzali al fianco dell’ex Ajax, con Barreca e Ghiglione favoriti sulle fasce. In avanti il tandem Pinamonti-Kouamè. In settimana infortunio per Cassata: frattura composta a un dito del piede. Verrà valutato settimana prossima.

Genoa (3-5-2): Radu; Zapata, Romero, Criscito; Schone, Lerager, Radovanovic, Barreca, Ghiglione; Pinamonti, Kouamè.