Inter-Lecce, Conte senza limiti: "La rincorsa scudetto è iniziata, contento del mercato"

Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Lecce le parole in conferenza di Antonio Conte: "Dobbiamo credere nelle nostre forze, anche se c'è un gap molto importante con Juventus e Napoli ". Sul caso Icardi: "Da parte mia non c’è nessuna turbativa, la linea del club è chiara". Poi coccola Lukaku: "È arrivato con entusiasmo, ha grandi margini di miglioramento"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

IL CALENDARIO DELLA PRIMA GIORNATA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post

C'è curiosità per la prima formazione che Antonio Conte manderà in campo: l'allenatore dovrebbe affidarsi al tandem formato da Lautaro Martinez e Lukaku in attacco.

- di ninocr

Tra Inter e Milan, il Lecce ha perso tutte le ultime 15 partite di Serie A giocate a San Siro, parziale in cui ha segnato appena sette reti.

- di ninocr

Gli ultimi tre gol dell’Inter contro il Lecce in Serie A sono arrivati da giocatori argentini: Milito, Cambiasso e Álvarez. Sudamericani come gli ultimi tre gol del Lecce contro l’Inter: Rubén Olivera, Muriel e Giacomazzi.

- di ninocr

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, l'Inter è quella contro cui il Lecce ha perso in percentuale più partite: 77% di sconfitte, 23 su 30 incontri.

- di ninocr

L'Inter ha vinto 14 delle 15 partite di Serie A giocate in casa contro il Lecce: completa un successo pugliese per 1-0 nel novembre del 2000, con Alberto Cavasin in panchina.

- di ninocr

Antonio Conte ha perso l’ultimo match d’esordio di campionato: 3-2 contro il Burnley nel 2017/18 sulla panchina del Chelsea, dopo che aveva vinto i quattro precedenti.

- di ninocr

Antonio Conte ha vinto tutti e tre i campionati di Serie A in cui è stato allenatore dall’inizio della stagione. In generale, Conte ha alzato il trofeo in quattro degli ultimi cinque campionati in cui ha allenato una squadra nei top-5.

- di ninocr

Antonio Conte ha fatto il suo esordio da giocatore in Serie A proprio con la maglia del Lecce, nella stagione 1985/86. L’attuale allenatore nerazzurro ha affrontato due volte i salentini in Serie A da allenatore, ottenendo un successo esterno e un pareggio interno (nel 2012, con la Juventus).

- di ninocr

Sono 30 i precedenti tra Inter e Lecce in Serie A: 23 successi nerazzurri a fronte di quattro giallorossi, completano tre pareggi.

- di ninocr

La partita, valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2019/20, è in programma lunedì 26 agosto, alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano.

- di ninocr

Inizierà tra poco la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Inter-Lecce, esordio ufficiale dell'allenatore sulla panchina nerazzurra in Serie A.

- di ninocr