Juve Napoli 4-3: gol e highlights della partita. Decide un autogol di Koulibaly al 92'

Partita incredibile allo Stadium. Due gol della Juve tra 16' e 19' sbloccano il match: rete di Danilo (entrato in campo da 29 secondi) e raddoppio di Higuain con una super giocata. CR7 cala il tris nella ripresa ma Manolas e Lozano (al debutto) riaprono tutto. All'81' il pari di Di Lorenzo. All'ultimo di recupero arriva però la clamorosa autorete di Koulibaly che decide il match

LOZANO: "CR7 MI HA FATTO I COMPLIMENTI DOPO IL GOL"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

PARATICI SU DYBALA: "ESCLUDO CHE VADA VIA"

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

JUVENTUS-NAPOLI 4-3

16' Danilo (J), 19' Higuain (J), 62' Ronaldo (J), 66' Manolas (N), 68' Lozano (N), 81' Di Lorenzo (N), 92' aut. Koulibaly (N)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (15' Danilo), Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (60' Emre Can), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain (76' Dybala), Ronaldo. All. Sarri (in panchina Martusciello)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam (46' Mario Rui); Allan (74' Elmas), Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne (46' Lozano); Mertens. All. Ancelotti

Ammoniti: Ghoulam (N), Di Lorenzo (N), Matuidi (J), Alex Sandro (J), Douglas Costa (J), Elmas (N)

Una partita memorabile, storica. Una montagna russa, come ha detto Higuain al triplice fischio. Con un finale amarissimo per il Napoli segnato dall'autorete di uno dei suoi giocatori simbolo. Koulibaly, l'uomo che a Torino segnò una rete decisiva qualche anno fa, questa volta sbaglia porta al penultimo minuto di recupero vanificando una clamorosa rimonta da 0-3 a 3-3 del Napoli. È super Juve in avvio, agli ordini di Martusciello dalla panchina ma seguita molto da vicino anche dall'ex Sarri, presente allo Stadium. Higuain parte dal 1' con Dybala in panchina (ma blindato da Paratici nel pre partita: "Resta con noi"), mentre Ancelotti conferma i suoi fedelissimi. Al 16' il primo colpo di scena porta il nome di Danilo, dentro 29 secondi prima per l'infortunato De Sciglio, e in gol sull'assist di Douglas Costa in contropiede. Napoli colpito a freddo che subisce subito il secondo gol, una perla di Higuain che salta Koulibaly in area (inizia qui la sua serataccia) e segna sotto l'incrocio con l'esterno destro. Una magia. Khedira sfiora due volte il tris (tra cui una traversa colpita), e solo l'intervallo salva il Napoli.

Nella ripresa, dunque, la storia non sembra cambiare. Entra Lozano (per Insigne fermato da una noia muscolare) ma a segnare è CR7, che pare chiudere definitivamente un match fin lì dominato dai bianconeri. Tutto facile fino al novantesimo? Affatto. Manolas, uomo da rimonte storiche, riapre la sfida di testa; mentre tre minuti dopo Lozano si conferma cecchino nei suoi debutti con una nuova maglia. A quel punto la paura bianconera sale, nonostante la seconda traversa di giornata colpita da Douglas Costa, preludio al pari di Di Lorenzo, che punisce i bianconeri trovando il pazzesco 3-3 all'81'. Poi il clamoroso epilogo. Novantaduesimo minuto. Una punizione per la Juve, Koulibaly è solo. Svirgolata pazzesca e palla in rete. Triplice fischio. Una partita incredibile.  

1 nuovo post
56' - Ancora Mertens, è lui che sta tentando di riportare nel match il Napoli. Destro a giro dalla sinistra dell'area. Szczesny alza in corner senza troppi problemi. 
- di marcosal93
54' - Meret salva su Matuidi! Diagonale del francese col mancino dal limite dell'area, leggermente decentrato sulla sinistra. Palla in corner.
- di marcosal93
Ammonito!
52' - Giallo per proteste a Matuidi
- di marcosal93
52' - Torna a farsi vedere il Napoli! Destro dal limite di interno diretto sul secondo palo di Mertens. Palla fuori di poco! Seconda vera chance per la squadra di Ancelotti dopo il tiro di Allan (parato da Szczesny) del 14'. 
- di marcosal93
Statistica Opta: Lozano e de Ligt si sono sfidati in tre occasioni nel campionato olandese; in tutte e tre ha vinto la squadra di casa (due volte l’Ajax di de Ligt e una il PSV di Lozano).
- di marcosal93
Napoli ora in campo con un 442: Callejon a destra, Allan e Fabian in mezzo con Zielinski a sinistra. Davanti ci sono Lozano e Mertens. 
- di marcosal93

Per la Juve nessuna sostituzione.

- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Cambio!
Pronto il doppio cambio nel Napoli: fuori Ghoulam e Insigne, che ha accusato un problema muscolare. Dentro Mario Rui ed esordio nel Napoli per Lozano!
- di marcosal93

Le squadre stanno per rientrare in campo.

- di marcosal93
Riscaldamento per Lozano nel Napoli durante l'intervallo. 
- di marcosal93
Juve in vantaggio dopo 45 minuti. Grande equilibrio nel primo quarto d'ora (una palla gol per Allan), prima del doppio squillo bianconero tra 16' e 19'. Vantaggio di Danilo (dentro da 29 secondi esatti per l'infortunato De Sciglio) e raddoppio di Higuain con una giocata da campione.
- di marcosal93
A quel punto la squadra di Ancelotti ha fatto fatica a riprendersi e ad arginare gli attacchi dei bianconeri. Intorno alla mezz'ora due palle gol per Khedira per il 3-0 (Meret lo ferma nell'uno contro uno e poi il tedesco colpisce una traversa).  
- di marcosal93
Pjanic all'intervallo: "Dobbiamo fare attenzione alle ripartenze, ma è stato un bel primo tempo. Dobbiamo continuare così e chiudere la partita". 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO ALLO STADIUM: JUVE AVANTI 2-0 SUL NAPOLI
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
44' - Giallo anche per Di Lorenzo. 
- di marcosal93
Ammonito!
41' - Prima ammonizione del match per Ghoulam, fallo su Douglas Costa.   
- di marcosal93
33' - Traversa di Khedira! Juve ancora vicinissima al 3-0 col tedesco. Gran destro dal limite dell'area, da posizione centrale. Si salva Meret, che per poco non infilava la propria porta dopo l'impatto col legno. 
- di marcosal93
Altra statistica Opta sul gol di Danilo: il brasiliano ha trovato il gol dopo 29 secondi dal suo esordio ingresso in campo: l'ultimo giocatore ad aver trovato una rete più rapida all'esordio con una nuova maglia in Serie A era stato Duván Zapata con la Sampdoria a settembre 2017 (dopo 17").
- di marcosal93