"Solidi e Solidali", la prima edizione del torneo di beneficienza

Serie A
combo_pezzo

Grande successo per la prima edizione del torneo di beneficienza organizzato dalla società sportiva Boreale-Don Orione alle Officine dello Sport di Roma. Presenti anche i 2010 di Juve, Roma e Lazio

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Domenica 8 settembre si è svolto al centro Sportivo Officine dello Sport di Roma il primo torneo di beneficienza “Solidi e Solidali” per supportare un progetto destinato a migliorare le procedure interventistiche oncologiche, focalizzando l’attenzione non solo sulle operatività cliniche, ma anche sulla componente psicologica dei pazienti. L’evento, organizzato dalla Società sportiva Boreale-Don Orione e dallo Juventus Club UCSC-Policlinico Gemelli, ha visto una grande partecipazione di pubblico che ha assistito alle partite sia del quadrangolare giovanile (con le rappresentative 2010 di Juventus, Roma, Lazio e Boreale Don-Orione), sia del torneo amatoriale (Juventus Official Fan Club Policlinico Gemelli, International Team Clericus Cup - Nazionale Sacerdoti,  Amici Boreale-Don Orione e Architetti Roma ASD).

“Nel panorama della moderna oncologia non basta offrire sofisticate tecnologie e le più innovative terapie, ma è necessario affiancare alla migliore proposta terapeutica anche un’ attenzione particolare agli aspetti relazionali del paziente. Sentendosi accolto con un approccio multidimensionale, il paziente partecipa al processo terapeutico con conseguenti benefici clinici e di risultati”, ha detto Il professor Vincenzo Valentini, Direttore del Gemelli ART (Advanced Radiation Therapy), centro di Radioterapia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

L’evento è stato valorizzato dal patrocinio della Polizia di Stato e della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, che ha partecipato durante la premiazione delle formazioni sottolineando la presenza delle istituzioni affianco alle giovani generazioni.